Novità musicali di Vasco Rossi, al via i prossimi progetti prima del tour nei festival

In arrivo novità musicali di Vasco Rossi in vista del nuovo tour nei festival

novità musicali di vasco rossi

ANSA/ SIMONI - UFFICIO STAMPA


INTERAZIONI: 223

A una manciata di ore dalla prevendita libera, sono annunciate alcune novità musicali di Vasco Rossi. Il Blasco è volato a Los Angeles per dedicarsi a nuova musica, della quale si sa ancora molto poco.

Vasco si trova presso i Speakeasy Studios, per concepire nuova musica che ancora attende di essere definita. Potrebbe essere un nuovo singolo, che sarà un naturale erede di Se Ti Potessi Dire.

Esclusa l’ipotesi di un nuovo album, dal momento che il rocker di Zocca aveva dichiarato di non essere intenzionato a una prova sulla lunga distanza. La sua dimensione ideale sembra essere diventata quella dei singoli, che in questi anni sta rilasciando a cadenza annuale.

Nuova musica di Vasco Rossi in vista del tour

Intanto, sono annunciate le prevendite dei biglietti per i concerti che terrà nell’estate del 2020. La vendita libera attende ancora di essere aperta, mentre è già attiva quella per il fan club, che è partita nella mattinata del 18 novembre.

Per il momento, sono confermate le date di Firenze, Milano, Roma e Imola. Sono noti anche i prezzi dei biglietti in prevendita, che per la prossima annata di dividono in due soli settori, Pit 1 e Posto Unico. Le location sono quelle annunciate. Il concerto di Firenze si terrà alla Visarno Arena, quello di Milano al MIND, quello di Roma nella storica location del Circo Massimo. A Imola è invece previsto un evento unico, che si terrà all’Autodromo.

Nei prossimi giorni, sarà proiettato anche il film dei concerti che ha tenuto tra il 2018 e il 2019. La regia è di Pepsy Romanoff, così com’è accaduto in questi ultimi anni, compreso il film su Modena Park. Il film-concerto sarà proiettato per tre giorni, con biglietti in prevendita in tutti i circuiti abilitati e al botteghino.

Per il 6 dicembre, è invece in programma il rilascio del doppio album nel quale sono racchiusi i brani che il Kom ha eseguito nel corso dei concerti che ha tenuto allo Stadio San Siro di Milano a giugno 2019. Già nota la tracklist del cofanetto, nel quale saranno compresi tutti i brani eseguiti durante i live allo stadio.

Il 2019 è stato anche l’anno della rivisitazione di Non Siamo Mica Gli Americani, rilanciato a 40 anni dalla sua prima pubblicazione. L’opera è stata arricchita con contenuti inediti, compreso un libro da 32 pagine.

Con l’approdo nei maggiori festival, Vasco Rossi ha dato una sterzata al passo degli ultimi anni, in cui aveva seguito la scia degli stadi, raggiungendo tutta l’Italia.

Rimane da capire quale sia la direzione che il Blasco ha intenzione di imprimere al prossimo spettacolo. In particolare, quello di Imola sarà un evento del tutto speciale per il quale potrebbero essere previste delle sorprese.

Prima del rilascio di Se Ti Potessi Dire, Vasco è anche tornato in radio con il brano che ha scritto per Emma Marrone. Io Sono Bella è arrivata in rotazione radiofonica a cominciare dal 6 settembre e ha anticipato il rilascio dell’album Fortuna. Il Blasco ha più volte sostenuto Emma, in particolare quando ha raggiunto la vetta delle classifiche relativa alla rotazione radiofonica. Se Ti Potessi Dire, invece, ha raggiunto l’airplay a cominciare dal 25 ottobre.