Nuovo promo de I Medici 3 su Rai1, Lorenzo tra Firenze e la sua famiglia: l’ultima stagione da dicembre (video)

Nessuno antepone Firenze alla famiglia: nel nuovo promo de I Medici 3 su Rai1, l'ultima stagione si mostra in queste immagini inedite

I Medici 3

INTERAZIONI: 816

I Medici 3 si mostrano nel nuovo promo pubblicato da Rai1. Inizialmente prevista per novembre, la rete ammiraglia manderà in onda la terza e ultima stagione dal 2 dicembre, per un totale di sei serate consecutive.

Nelle immagini mostrate dal video, Daniel Sharman torna nei panni di Lorenzo il Magnifico, già protagonista della passata edizione. La storia de I Medici 3 è ambientata alcuni mesi dopo la storica Congiura dei Pazzi, tragico evento che ha sconvolto per sempre la famiglia fiorentina con la morte di Giuliano, fratello di Lorenzo. Ora il signore di Firenze punta al prestigio internazionale nel periodo di massimo splendore del Rinascimento, e per farlo si circonda di artisti come come Sandro Botticelli e Michelangelo.

Il promo di Rai1 ci chiede “Cosa sei disposto a fare in nome della famiglia?” e le immagini successivi mostrano alcune incomprensioni tra Lorenzo e l’amata Clarice; in questa stagione il Magnifico si troverà a compiere delle scelte importanti che potrebbero allontanarlo da sua moglie. Pressato dalle forze politiche, che mirano a consolidare il ruolo di Firenze nello scacchiere italiano, Lorenzo è diviso tra l’amore per la sua città e quello verso la sua famiglia. Il promo de I Medici 3 mostra anche alcuni volti noti della serie, come Alessandra Mastronardi che torna a interpretare Lucrezia Donati, ex amante del Magnifico. La posta in gioco è alta, soprattutto quando nuovi nemici fanno la loro comparsa, tra questi Girolamo Savonarola, figura storica importante durante il Rinascimento. Il predicatore ha il volto di Francesco Montanari, che in una scena lo vediamo circondato dal popolo in un momento di preghiera.

“Non ditemi mai cosa viene prima della famiglia. Mai”, tuona Lorenzo, affermando la sua presa di posizione nel promo divulgato dalla rete ammiraglia, che potete trovare anche su YouTube.

Nel cast della terza stagione, confermati anche Giorgio Marchesi nei panni di Giacomo Spinelli; Neri Marcorè è invece Papa Innocenzo VII; Bradley James torna a interpretare Giuliano De’ Medici ma solo nei flashback;  Synnøve Karlsen è Clarice Orsini, moglie di Lorenzo; Aurora Ruffino interpreta Bianca de’ Medici, sorella di Lorenzo e moglie di Guglielmo de’ Pazzi (Charlie Vickers) con il quale andrà in esilio dopo la Congiura (motivo per cui non la vediamo nel promo). E ancora, Sebastian de Souza nei panni di Sandro Botticelli. Ancora incerto il ruolo di Toby Regbo, attore che ha interpretato il re di Francia nel period drama Reign.

In aggiunta al nuovo teaser, il profilo social de I Medici 3 ha diramato anche un nuovo poster dell’ultima stagione che raffigura i suoi due protagonisti: Lorenzo e Clarice. Il sottotitolo scelto per questo ciclo di episodi è Nel nome della famiglia. I fan devono iniziare a temere per il futuro dell’amata coppia?

Manca poco al debutto de I Medici 3: appuntamento al 2 dicembre alle 21:25 su Rai1. In aggiunta, gli episodi saranno disponibili anche in live streaming su Rai Play, e li troverete pronti per la visione il giorno dopo la messa in onda sempre sulla stessa piattaforma. Su Rai Play trovate anche le prime due stagioni de I Medici.