Un Passo dal Cielo 6 ci sarà? L’ultima puntata mette tutti d’accordo tra lacrime e addii

Il finale della quinta stagione ha regalato grandi emozioni, e ora i fan si chiedono se ci sarà Un Passo dal Cielo 6: ecco quanto sappiamo finora

Un Passo dal Cielo 6

INTERAZIONI: 1343

Ci sono buoni presupposti per Un Passo dal Cielo 6, a giudicare da come si è conclusa la quinta stagione. Il nuovo ciclo di episodi ha introdotto un inedito e originale stile innovativo, permettendo al pubblico di concentrarsi maggiormente sulle storie dei protagonisti. Attraverso un unico giallo, che ha fatto da filo conduttore all’intera trama, gli spettatori hanno avuto modo di seguire i casi di puntata in puntata, fino a giungere alla risoluzione.

Il finale di stagione ha chiuso con un ottimo risulto: 4.966.000 spettatori pari al 22.3% di share, vincendo sulla concorrenza.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della quinta stagione di Un Passo dal Cielo

Il mistero sull’omicidio di Adriana è stato svelato: Ingrid, la madre di Klaus, ha ucciso la donna. I Moser non si sono rivelati la famiglia perfetta, e i fan avevano già qualche dubbio fin dalle prime puntate. A lasciare tutti sotto shock è la scoperta su Leonardo: Albert Kroess è il padre del piccolo, non Francesco come molti spettatori pensavano. Molti indizi lasciavano presupporre che fosse proprio il capo della forestale, e anche lui ne era fortemente convinto.

Il finale di stagione ha lasciato i fan con il fiato sospeso fino all’ultimo. Dopo essersi salvato dalla sparatoria, Vincenzo ha iniziato a rivalutare la sua vita, giungendo a prendere una decisione sul futuro. Eva inizialmente era intenzionata a riprendersi la piccola Carmela, poi ha ceduto, lasciando sua figlia tra le braccia del padre, l’unico ad essersi preso cura di lei mentre la madre era via. Molti utenti online sono amareggiati per la rottura tra questa coppia, e hanno lamentato il trattamento riservato al personaggio di Rocío Muñoz Morales. Eva abbandona così la serie, e ci sono forti dubbi su un suo eventuale ritorno in Un Passo dal Cielo 6. Valeria, che aveva ammesso proprio con Eva di essere innamorata di Vincenzo, invece resta ancora in gioco. Saranno loro la nuova coppia?

Lieto fine anche Emma e Francesco. Liberi dalle manipolazioni di Kroess, i due sono riusciti a superare le loro incomprensioni, dimostrando che il vero amore vince su tutto. L’happy ending c’è stato anche per Klaus e Isabella, con Jenny De Nucci che è stata ampiamente acclamata sui social per il suo ruolo.

Resta un po’ di amarezza per l’addio a Matteo Martari che con la sua interpretazione del carismatico Maestro Kroess era riuscito, nel bene e nel male, a conquistare davvero tutti, regalando una forte empatia con il suo personaggio.

Alla fine di questa avventura, ci sarà Un Passo dal Cielo 6? Gli account social della fiction non lasciano trasparire nulla, ma secondo Pilar Fogliati (interprete dell’etologa Emma) ci sono buone possibilità. In un’intervista rilasciata a FanPage.it, l’attrice ha dichiarato:

Noi non lo sappiamo ancora. La storia si presta. I presupposti per andare avanti ci sono. Le linee narrative da sviluppare sono tante. Al momento, non sappiamo nulla, ma considera che se si andasse in produzione, accadrebbe nel 2021.

L’ultima decisione spetta ovviamente alla Rai. Qualora venisse confermata, Un Passo dal Cielo 6 perciò potrebbe andare in onda solo nel 2022, e per i fan sarebbe un’attesa davvero agonizzante.