Il finale di Un Passo dal Cielo 5 deciderà il futuro di Francesco ed Emma, anticipazioni 14 novembre

Il finale di Un Passo dal Cielo 5 su Rai1 si prepara a sconvolgere il pubblico: come finirà tra Francesco ed Emma? Vincenzo morirà?

6
CONDIVISIONI

Tutto pronto per il finale di Un Passo dal Cielo 5. Nell’ultimo appuntamento di stagione, tutti i nodi vengono al pettine e i protagonisti saranno costretti a prendere delle decisioni importanti. Come vi avevamo anticipato, la puntata conclusiva sarà particolarmente cruciale per le vite personali di Francesco e Vincenzo.

Nel doppio episodio dal titolo Il figlio, le conseguenze di quanto accaduto nel loro viaggio in Germania si fanno sentire sul capo della forestale e sul commissario. Dal promo mostrato su Rai1, tutta San Candido si metterà alla ricerca di Leonardo, il piccolo dei Moser, che è scomparso. Francesco ne è particolarmente coinvolto poiché ancora convinto che si tratti di suo figlio perduto. Una delle storyline di questa stagione è infatti legata a questo mistero; nel finale di Un Passo dal Cielo 5 scopriremo finalmente la verità sulla sua paternità? Forte delle sue convinzioni, Francesco affronterà i genitori di Leonardo, Bruno e Ingrid Moser.

Il capo della forestale interpretato da Daniele Liotti deve anche capire in che direzione andrà la sua storia con Emma. La loro relazione sembrava sul punto di sbocciare, ma in questa stagione hanno incontrato un grosso ostacolo rappresentato da Albert Kroess. Dopo averle confessato i suoi sentimenti, il Maestro continuerà a mettere l’etologa sotto pressione e convincerla che sia lui l’uomo giusto con cui passare il resto della sua vita. L’ultima puntata allude al fatto che Kroess si presenterà come una vera e propria minaccia per Francesco. Forse manipolato dai Moser, il Maestro verrà convinto a uccidere il capo della forestale. Nel promo infatti lo vediamo nascosto nel bosco mentre da lontano gli punta un fucile. I fan ovviamente si augurano un happy ending per la coppia principale della fiction Rai, e speriamo non resteranno delusi dall’ennesimo cliffhanger.

Vincenzo, invece, di ritorno dalla Germania verrà trasportato d’urgenza in ospedale e per fortuna riuscirà a sopravvivere. Questo evento drammatico però lo farà riflettere sulla sua situazione con Eva. Il commissario infatti è sempre più convinto a tornare sui suoi passi per il bene della famiglia e soprattutto della piccola Carmela, mentre Valeria deve fare i conti con i sentimenti che prova per entrambi. La fine sembra scontata, ma i fan dovranno aspettarsi di tutto.

Anche Klaus ed Isabella giungeranno a un ultimo confronto. Il primogenito dei Moser allontana la figlia di Adriana dicendole di non amarla più, ma è davvero così? Probabilmente il ragazzo sta cercando di proteggerla per nascondere qualcosa. E la verità, si sa, prima o poi viene a galla. Spetterà a Francesco e Vincenzo cercare di alzare il velo sulla famiglia dei Moser e sull’ambiguo e pericoloso legame tra Bruno e il Maestro. Infine, uno dei misteri di questa stagione, introdotto nel primo episodio, verrà risolto: la verità sulla morte di Adriana e sul figlio di Neri verrà finalmente a galla?

In attesa di scoprire se ci sarà o meno una sesta stagione, non c’è che da prepararsi: l’ultima puntata della fiction si preannuncia carica di colpi di scena.

L’appuntamento con il finale di Un Passo dal Cielo 5 è per stasera su Rai1 alle 21:25.

Commenti (1):
uno dei milioni di spettatori che avete perso

Complimenti a rai e lux vide per aver rovinato una serie che era nata davvero bene e che è diventata a dir poco improponibile

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.