Recensioni Pokémon Spada e Scudo, i pareri della stampa internazionale

A poche ore dall'uscita ufficiale della coppia di giochi arrivano i primi voti da parte dei maggiori portali internazionali

Il momento di Pokémon Spada e Scudo è ormai praticamente quasi arrivato. Questione di ore, e finalmente i fan dello storico franchise dedicato ai coloratissimi mostriciattoli partoriti dalla fantasia di Satoshi Tajiri potranno mettere le mani sulla propria copia del gioca e partire ancora una volta in un nuovo viaggio indimenticabile.

Tanta la carne messa sul fuoco da Game Freak con Pokémon Spada e Scudo, con lo studio di sviluppo che non si è di certo tirato indietro di fronte a una sfida non da poco: quella di gettare il cuore oltre l’ostacolo e dare una svolta netta e decisa al gameplay, sfruttando le peculiarità uniche di Nintendo Switch.

L’hardware di casa Nintendo, dal canto suo, ha già risposto egregiamente in occasione della chiamata di Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee, quindi quello a cui assisteremo sarà più che altro una conferma inerente il fatto che la strada imboccata sia quella giusta.

E le prime recensioni che arrivano dai maggiori portali internazionali dedicati al media videoludico sembrano parlare abbastanza chiaro, descrivendo in sostanza Pokémon Spada e Scudo come un titolo da non perdere assolutamente.

Offerta
Pokémon Spada - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta...
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre...

Pokémon Spada e Scudo: promossi o bocciati?

IGN ad esempio assegna un altisonante 9.3/10 a questa nuova iterazione del franchise, con Gamespot che non si allontana di molto ma si ferma a 9/10. Più cauto VG247, che non condivide gli entusiasmi dei precedenti due e assegna soltanto un 3/5 (la sufficienza praticamente). Game Informer e Nintendo Life non bucano il muro dei nove decimi, fermandosi rispettivamente a 8.75/10 e 8/10, mentre GamesRadar si unisce al coro angelico che esalta i due titoli, con un sontuoso 4.5/10.

Quello che sembra evidente dunque è la reazione almeno sufficiente della stampa internazionale, che premia il lavoro di Game Freak. Non resta quindi altro da vedere se non la reazione del pubblico, con i fan che scalpitano nell’attesa che giunga domani, 15 novembre, per poter inserire finalmente nella propria Nintendo Switch la cartuccia di Pokémon Spada e Scudo.

Volete rivivere le tappe più importanti del franchise? Qui la nostra cronostoria dedicata alla serie dei Pokémon!

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.