Brooklyn Nine-Nine 8 ci sarà, NBC rinnova prima ancora del debutto della settima stagione

Il passaggio da FOX a NBC segna la svolta definitiva per la serie di Dan Goor e Michael Schur, finalmente al sicuro dal pericolo cancellazione

Il cast di Brooklyn Nine-Nine

INTERAZIONI: 51

Da una morte apparente a una resurrezione in piena regola: Brooklyn Nine Nine 8 ci sarà. A darne conferma arriva il rinnovo ufficiale da parte di NBC a circa tre mesi dalla partenza della settima stagione, prevista sul network americano per il 6 febbraio 2020.

Il passaggio di Brooklyn Nine-Nine a NBC sembra dunque aver rivoluzionato il destino della sitcom creata da Dan Goor e Michael Schur, dato che si è registrato un aumento del 15% degli spettatori rispetto all’ultima stagione andata in onda su Fox. E che si tratti di una serie di culto per i fan di tutto il mondo è evidente dal primato che ricopre in termini di coinvolgimento sui social, e che secondo i dati Nielsen ha ormai superato le nove milioni di interazioni fra Twitter, Facebook e Instagram.

Bisogna attendere ulteriori aggiornamenti, ma pare certo che il cast di Brooklyn Nine-Nine 8 continuerà a poter contare sui suoi esponenti principali: Andy Samberg, Andre Braugher, Stephanie Beatriz, Terry Crews, Melissa Fumero, Joe Lo Truglio, Joel McKinnon Miller e Dirk Blocker. Confermata già dalla settima stagione, invece, l’uscita di Chelsea Peretti. La produzione esecutiva sarà ancora affidata a Dan Goor, Michael Schur, Luke Del Tredici e David Miner per Universal Television, Fremulon, Dr. Goor Productions e 3 Arts Entertainment.

Il cast è stato informato del rinnovo della serie durante un table read. Questa la reazione, documentata in un video postato sul profilo Twitter ufficiale di Brooklyn Nine-Nine:

Difficile, invece, prevedere quando Brooklyn Nine-Nine 8 possa arrivare in Italia. Nell’attesa di saperne di più gli appassionati possono riguardare le cinque stagioni firmate Fox in streaming su Netflixla quinta ha debuttato il 26 settembre – e suggerire agli amici ancora ignari di tuffarsi nella follia del 99° distretto. Quella che la critica definisce una serie sorprendentemente efficace, capace di rendere ancor più affascinante e intelligente il formato poliziesco è infatti l’esilarante, irresistibile storia quotidiana di un gruppo di poliziotti, amici e colleghi, alle prese con grattacapi di ogni tipo. E i più grossi non sono sempre collegati alla lotta al crimine.

La sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine è ancora attesa al debutto in Italia. La settima parte su NBC il 6 febbraio 2020.