Brooklyn Nine-Nine 5 su Netflix a settembre, si torna al 99° distretto dopo lo scampato pericolo della cancellazione

La serie è già stata rinnovata per una settima stagione, ma sulla piattaforma saranno disponibili i 22 della quinta

2
CONDIVISIONI

L’attesa per Brooklyn Nine-Nine 5 su Netflix sta per terminare: i nuovi episodi della sitcom poliziesca creata e prodotta da Dan Goor e Michael Schur saranno disponibili in streaming dal 26 settembre, secondo quanto comunicato in un post Facebook dalla stessa Netflix.

Le vicende della serie ruotano attorno a Jake Peralta (Andy Samberg), un talentuoso ma immaturo detective del 99° distretto della Polizia di New York, e ai suoi frequenti conflitti con il serio e severo Capitano Raymond Holt (Andre Braugher). Al loro fianco un’altrettanto ligia Amy Santiago (Melissa Fumero), il diligente ma timido Charles Boyle (Joe Lo Truglio), la stoica Rosa Diaz (Stephanie Beatriz) e i più anziani Michael Hitchcock (Dirk Blocker) e Norm Scully (Joel McKinnon Miller). Ai vertici del distretto il gentile e nevrotico Sergente Terry Jefford (Terry Crews) e la sarcastica Gina Linetti (Chelsea Peretti).

I 22 episodi di Brooklyn Nine-Nine 5 sono gli ultimi a marchio Fox. A maggio 2018, infatti, la rete ha comunicato la decisione di cancellare la serie, scatenando il disappunto dei suoi tanti fan. Dopo alcuni giorni di trattative, e in seguito alle defezioni di Hulu e Nextflix, NBC ha reso noto di voler salvare la serie e ne ha commissionato una sesta stagione, dapprima con 13 e poi con 18 episodi. Infine, il 27 febbraio 2019 NBC ha deciso di rinnovare Brooklyn Nine-Nine per una settima stagione.

La serie, apprezzata da critica e pubblico, è stata lodata per le interpretazioni del suo cast e per la capacità di offire una rappresentazione franca dei personaggi LGBTQ e delle loro complesse situazioni personali pur mantenendo un costante senso dell’umorismo. Ha inoltre conquistato svariati riconoscimenti, tra i quali due Golden Globes (miglior attore in una serie commedia per Andy Samberg e miglior serie commedia), due Creative Arts Emmy Awards e un GLAAD Media Award (miglior serie commedia).

Brooklyn Nine-Nine 5 debutterà su Netflix il 26 settembre.

Sì, ma la quinta stagione di Brooklyn Nine-Nine?

Pubblicato da Netflix su Lunedì 12 agosto 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.