Blue Moon Rising è il nuovo EP di Noel Gallagher dopo il singolo Wandering Star (audio e testo)

Annunciato il nuovo EP di Noel Gallagher, Blue Moon Rising esce il 6 marzo 2020

nuovo ep di noel gallagher

Arriva il nuovo EP di Noel Gallagher


INTERAZIONI: 38

Il nuovo EP di Noel Gallagher sta per arrivare. Blue Moon Rising è infatti annunciato per il 6 marzo 2020, ma l’ex Oasis ha già rilasciato una prima anteprima di quella che sarà la sua prossima prova di studio, attraverso il singolo Wandering Star.

A sorpresa, sembra che il maggiore dei Gallagher abbia nuovamente virato su un suono che ricorda quelli con i quali ha raggiunto il successo nel periodo Oasis. Noel si era infatti volutamente allontanato da quelle sonorità, per portare uno stile tutto suo che non è rimasto esente dalle critiche del fratello Liam.

Blue Moon Rising dopo il rilascio di Black Star Dancing e This Is The Place, quello che ha rilasciato con i Noel Gallagher’s High Flying Birds e al quale si è fermato a livello discografico, almeno in ciò che concerne le prove sulla lunga distanza.

Per il momento, è ancora scongiurata una reunion degli Oasis che Noel – in modo particolare – continua a rigettare con tutte le sue forze. Negli anni, si sono sprecati gli attacchi tra fratelli – alcuni dei quali anche molto divertenti – fomentati soprattutto da Liam.

Noel Gallagher dopo la fine del progetto Oasis

La carriera da solista di Noel è iniziata ufficialmente nel 2009, dopo che con un comunicato aveva annunciato la fine degli Oasis, dichiarando di non essere più disposto a lavorare con Liam. Di lì a poco, si sarebbero formati i Beady Eye, con tutti gli ex Oasis meno Noel, che già pensava a dei progetti in solitaria.

Il 2010 è l’anno della svolta a una sola voce dopo il concerto che ha tenuto alla Royal Albert Hall di Londra, per la prima volta senza gli Oasis. Il concerto si era tenuto nell’ambito di un evento benefico voluto dalla Teenage Cancer Trust, poi riversato in un album live.

Nel 2011, arriva l’album di debutto dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, che a una sola settimana dalla sua uscita risulta il disco più venduto in tutto il mondo. Per la seconda prova sulla lunga distanza occorre invece attendere fino al 2013, per Chasing Yesterday, che balza immediatamente in vetta alle classifiche di vendita.

Who Built The Moon? arriva invece nel 2017, anno in cui sono stati ospiti speciali degli U2 per il tour che hanno tenuto negli stadi di tutto il mondo. Il racconto del disco si sviluppa su un arrangiamento sperimentale, lontano anni luce dalla concezione Oasis.

Wandering Star, singolo di lancio del nuovo progetto discografico del gruppo, sembra invece strizzare un occhio al passato con un suono che ricorda molto quello che seppero fare gli Oasis, quando ancora Liam e Noel si sopportavano a vicenda.

Il rilascio del nuovo EP di Noel Gallagher segna quindi una nuova era della musica dell’artista britannico che potrebbe anche tornare in tour, e in Italia, per la nuova stagione di concerti. Qui la tracklist:

1. Blue Moon Rising
2. Wandering Star
3. Come On Outside
4. Blue Moon Rising (The Reflex Revision)
5. Blue Moon Rising (7” Mix)

Testo del nuovo singolo di Noel Gallagher

Everybody needs someone to be there
Everybody needs to be alone
If ever you should take the time to wander
Let me be the star to guide you home
All of the dreams you have
I have them too
And all of the songs you sing
I wrote for you

I can see the faces of the millions
Lying broken underneath the past
Lonely souls are cast across the ocean
Running ‘round in circles, coming last

All of the hopes I feel
Hang by a thread
All of the words I’ve got
Get left unsaid
All of my memories
They fade to gray
I know that you lift me up
I know that you lift me up
My oh my

In another dream I catch you falling from the sky
In another world we fly away
On the kingdom come I’m waiting for the sun to rise
On another sea we’ll sail away

All of the dreams you have
I have them too
All of the songs I sing
I wrote for you
Whatever the cat drags in
Belongs to us
And I’ll never give you up
I’ll never give you up
My oh my

Everybody needs someone to be there
Everybody needs to be alone
If ever you should take the time to wander
Let me be the star to guide you home