In Un Capitano sarà Pietro Castellitto a prestare il volto a Francesco Totti?

Un Capitano prende forma dal suo protagonista, Pietro Castellitto. Riprese al via a febbraio?


INTERAZIONI: 18

Un Capitano ha trovato finalmente il suo protagonista? Secondo gli ultimi rumors sembra proprio di sì visto che potrebbe essere Pietro Castellitto a vestire i panni, e le scarpette, di Francesco Totti nella serie a lui dedicata. Il progetto che dovrebbe essere destinato a Sky metterà insieme sei episodi da 50 minuti per raccontare le gesta del Pupone dal 1975 al 2017, anno in cui ha deciso di lasciare il calcio giocato e la sua Roma, l’unica squadra in cui ha giocato da vero leader. Per questo il pubblico lo ama e adesso non vede l’ora di seguire la serie a lui dedicata per scoprire i retroscena di quel ragazzo che tra sacrifici, valori e sudore ha saputo rendere grande il suo nome.

Non è la prima volta che si parla di questo progetto per la tv e se in un primo momento tutto sembrava incerto, adesso sembra che la serie tv stia prendendo forma tant’è che si pensa già alla messa in onda per il 2020, anno in cui Pietro Castellitto non solo dovrebbe essere protagonista di Un Capitano ma anche del nuovo film ‘Freaks Out’ di Gabriele Mainetti e segnare il suo debutto alla regia con ‘I predatori’.

Le riprese della serie con Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto e di Margaret Mazzantini, prenderanno il via a febbraio 2020 e andranno avanti fino a giugno per la regia di Luca Ribuoli. Al momento nessuno ha commentato i rumors sulla scelta del giovane attore e lo stesso ha fatto il padre Sergio raggiunto dai giornalisti per la conferenza stampa di Pezzi Unici, la nuova fiction Rai che lo vede protagonista.

Al momento non ci sono altre novità in arrivo anche se il sito Cinemotore oltre a confermare l’arrivo della serie, che quindi non avrà come protagonista Alessandro Borghi, ha svelato anche che ci sarà il famoso docufilm di cui si era già parlato sempre dedicato a Totti ovvero “L’ultima notte del capitano“. A quanto pare Francesco Totti avrà modo di riprendersi dalle ultime delusioni calcistiche proprio ripartendo dalla tv che a lungo lo ha corteggiato.

Oltre ad avere una serie e un docufilm a lui dedicati, Francesco Totti e Ilary Blasi hanno messo insieme la sitcom sulla loro vita familiare dal titolo, provvisorio, ‘Casa Totti‘ in pieno stile Sandra Mondaini e Raimondo Vianello con tanti ospiti illustri. Al momento non si conoscono altri dettagli né che riguardano la trama, né gli altri protagonisti che prenderanno parte a questi progetti e, quindi, nemmeno la messa in onda della serie Sky o della sitcom che proprio Totti ha girato nei mesi scorsi al fianco della moglie Ilary Blasi.