Dave Grohl e i Muppets cantano insieme il brano Here We Go Song per celebrare i 50 anni di Sesame Street (video)

Il frontman dei Foo Fighters era già comparso nel programma quando nel 2015 sfidò Animal a colpi di batteria

Dave Grohl e i Muppets sono di nuovo insieme nel mondo di Sesame Street, il format statunitense per bambini che quest’anno compie 50 anni. Era il 10 novembre 1969, infatti, quando il programma televisivo educativo per bambini debuttò sulla rete National Educational Television prima di spostarsi sulla PBS.

La nuova stagione di Sesame Street partirà il 16 novembre e per celebrare l’evento il frontman dei Foo Fighters, che ha anche partecipato alle registrazioni del programma, ha duettato con i Muppets per il brano Here We Go Song accompagnato da un video che mostra il cantautore statunitense in compagnia degli storici pupazzetti in giro per l’America.

All’inizio del video Big Bird ed Elmo introducono l’ospite d’eccezione: “Ciao a tutti! Questo è il nostro amico, Mr Dave Grohl!” e l’ex batterista dei Nirvana prende la parola: “Ciao! È bello essere qui con i miei amici Big Bird ed Elmo. Sapete, stavo pensando: abbiamo amici ovunque anche se non li conosciamo. Voglio dire: ci sono tante persone lungo l’America con le quali potremmo diventare amici. Non le abbiamo ancora incontrate”. A quel punto interviene Big Bird: “Oh, potrebbe essere divertente. Incontriamo nuovi amici”. Dave Grohl tuona: “Facciamolo!”, e parte il brano.

Here We Go Song è una filastrocca rock’n’roll di facile comprensione, con un testo che parla di nuove avventure, strade che si incontrano, nuovi giochi e nuovo cibo da provare. I tre protagonisti cantano mentre paesaggi urbani e naturali compaiono alle loro spalle.

La collaborazione tra Dave Grohl e i Muppets è cosa nota nella storia del programma e del frontman dei Foo Fighters: nel 2015 l’ex Nirvana era comparso durante una puntata per una sfida batteristica con il pupazzo Animal e già nel 2018 erano state pubblicate delle foto che lo ritraevano sul set di Sesame Street.

Concrete And Gold
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Rca Records Label (Publisher)

Here We Go Song è stata scritta da Dave Grohl, che si dimostra come sempre un artista versatile e in grado di collaborare con le realtà più eterogenee. Tra le ultime novità, Grohl ha collaborato al disco Get The Money dei Coattail Riders nel quale milita il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins.

Nel mondo della TV e del cinema è noto per aver interpretato Satana nello storico film Tenacious D E Il Destino Del Rock per il brano Beelzeboss, nel quale ha cantato e suonato la batteria. Con lo stesso ruolo, lo scorso anno, ha partecipato allo show di Jimmy Kimmel. Lo spirito goliardico e comico del frontman dei Foo Fighters, del resto, non è mai stato un mistero se consideriamo i videoclip della sua band, in particolar modo Learn To Fly, Everlong, Big Me e Breakout, che si distinguono per il loro contenuto parodistico e quasi non-sense.

Recentemente i Foo Fighters hanno annunciato di essere al lavoro sul seguito ideale di Concrete And Gold (2017). Nel frattempo la band continua a dischiudere l’archivio segreto pubblicando EP speciali con rarità, live e B-side.

I fan, addirittura, apprezzano la collaborazione tra Dave Grohl e i Muppets al punto di proporre Here We Go Song nella setlist dei concerti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.