Vetro pieghevole sul Samsung Galaxy Fold 2, a garanzia del successo

Potrebbe avere il vetro flessibile il Samsung Galaxy Fold 2: il colosso di Suel ci riprova

Samsung Galaxy Fold 2

INTERAZIONI: 125

Probabilmente non sarà partito col piede giusto il colosso di Seul con il Samsung Galaxy Fold, suo primo dispositivo pieghevole, arrivato finalmente in Italia al prezzo di 2050 euro (in questo articolo troverete tutti i dettagli relativi alla vendita nel nostro mercato). Il produttore non ha comunque intenzione di mollare la presa, visto che è quasi certo ormai anche il lancio del Samsung Galaxy Fold 2, per cui l’OEM avrebbe già un’esclusiva di realizzazione che gli permetterebbe un salto di qualità non indifferente rispetto alla prima generazione.

Stando a quanto riportato da ‘PhoneArena.com‘, l’azienda asiatica avrebbe stretto una collaborazione esclusiva con Dolnsys, compagnia incaricata della produzione di protezioni in vetro di tipo flessibili (per svariati anni le fornirà soltanto al colosso di Seul). Sappiamo che il rivestimento del Samsung Galaxy Fold è in plastica morbida, cosa che ha causato non pochi problemi al dispositivo, come ben tutti ricorderete. Dolnsys, dal canto suo, sarebbe in grado di produrre lastre in vetro talmente sottili da abbattere la tipica rigidità di questo materiale (lo spessore critico è di 100 micrometri, pari a circa 0.1 mm). L’azienda potrebbe arriva perfino a 30 micrometri, almeno stando ad una recente indiscrezione.

La produzione di massa di questo particolare rivestimento in vetro sarebbe già partita, tanto da permettere alla compagnia sudcoreana di pensare già al Samsung Galaxy Fold 2, in programma per la prossima primavera. Una soluzione del genere tornerà comoda al colosso di Seul anche per altri prodotti, come nel caso di TV e smartwatch. L’esclusiva che l’OEM è riuscito a strappare a Dolnsys gli permetterà di vantare mesi e mesi di vantaggio rispetto ai competitors (sempre che non ci siano in circolazione aziende capaci di produrre forniture simili). Il discorso intrapreso potrebbe essere più lungo del previsto: meglio concentrarci, per adesso, sul Samsung Galaxy Fold 2. Voi cosa ne pensate a riguardo?