Rimborso ricarica Vodafone con un 1 euro in meno: come ottenerlo

Come comportarsi se proprio l'euro in meno dell'ultima ricarica non è stato digerito.

Ricariche Vodafone

INTERAZIONI: 852

Nel mirino la ricarica Vodafone con 1 euro di ricarica in meno: il riferimento è sia al taglio da 5 che da 10 euro che molti clienti del vettore rosso hanno imparato a conoscere nella sua nuova veste da un paio di settimane o poco più.

Sono tanti che lamentano la nuova strategia dell’operatore che ha pensato a modificare i tagli di ricarica più utilizzati, quelli appunto da 5 e 10 euro, rendendoli di certo meno appetibili.

Cosa sono le nuove Giga Ricariche?

Dallo scorso 15 ottobre sono entrate in vigore per tutti i clienti Vodafone le Giga Ricariche appunto. In un nostro approfondimento abbiamo bene spiegato il loro funzionamento. In luogo dei 5 o 10 euro richiesti, vengono accreditati sulla SIM rispettivamente 4 o 9 euro L’euro in meno viene in realtà utilizzato per garantire al cliente 3 GB di connessione dati aggiuntiva al mese.

La ricarica Vodafone con 1 euro in meno nei due tagli su menzionati è quella distribuita presso le edicole, i punti lottomatica e dunque le ricevitorie e i tabaccai. Gli stessi tagli , al contrario, continuano ad essere standard e pieni tramite procedura di accredito online sul sito del vettore e via app.

Cosa fare per recuperare l’euro mancante della propria ricarica?

Sono molti a credere, almeno in questa fase, di aver subito un torto con la ricarica Vodafone con 1 euro in meno: per questo motivo ecco un pratico consiglio e una guida per cercare di ottenere il rimborso tanto atteso.

La prima strada da percorrere passa per l’app MyVodafone e l’assistente Tobi. Chiedendo al segretario virtuale di poter parlare con un operatore umano, dopo qualche tentativo, in chat si paleserà proprio un referente. La procedura in questione è stata condotta direttamente in redazione e dopo aver chiesto spiegazioni per l’euro mancante, ecco che proprio l’operatore ha proposto un risarcimento. La somma è stata promessa ma è stato chiarito come l’indennizzo sia potuto giungere solo in questa occasione specifica, vista la novità dalle Giga Ricarica.

Seconda strada percorribile per i nostri lettori: nel caso di un’ultima ricarica Vodafone con 1 euro in meno ottenuta nelle ultime settimane potrebbe essere utile contattare il 190 e chiedere, sempre ad un’operatore il risarcimento per la somma non abbinata al proprio credito. Anche in questo secondo caso, il risarcimento dovrebbe arrivare ma solo in questa occasione e non in successive.

Come evitare del tutto la ricarica Vodafone con 1 euro in meno?

Va sottolineato che per evitare di non vedersi accreditare 1 euro con i tagli di ricarica da 5 e 10 euro bisognerebbe optare per i canali online di accredito via app e sito del vettore e dunque abbandonare la procedura via edicole , punti lottomatica e tabaccai. Presso questi punti fisici, si potrà invece optare sul taglio da 13 euro da poco introdotto e che non prevede nessun euro in meno.