Messaggio con WhatsApp temporaneamente non disponibile oggi 11 novembre: riprova tra 5 minuti

Alcuni dettagli su un problema a quanto pare più diffuso di quanto si possa pensare in Italia questo lunedì

Whatsapp temporaneamente non disponibile

INTERAZIONI: 663

Ci sono segnalazioni sparse in Italia per quanto riguarda il messaggio “Whatsapp temporaneamente non disponibile“, con gli utenti invitati a riprovare ad accedere alla piattaforma tra 5 minuti. Dopo alcuni problemi riscontrati con la nota app di messaggistica qualche settimana fa, dunque, oggi 11 novembre tocca fare i conti con un’anomalia difficile da spiegare, anche perché a differenza di quanto avvenuto in passato non si può parlare di un vero e propri down. Insomma, questione di difficile lettura per utenti e addetti ai lavori.

Cosa vuol dire ” Whatsapp temporaneamente non disponibile”?

Tanti utenti in questi minuti si stanno chiedendo cosa si debba fare nel momento in cui all’interno dell’app appare il messaggio “Whatsapp temporaneamente non disponibile”. In realtà, dallo staff non sono mai arrivati riscontri precisi e definitivi sotto questo punto di vista. O quantomeno, nemmeno oggi 11 novembre possiamo dire con certezza cosa ci sia dietro un’anomalia di questo tipo. Insomma, c’è il mistero più assoluto su questa vicenda.

Tutto potrebbe ruotare attorno a qualche problema server circoscritto, sia a livello geografico, sia per qualche potenziale conflitto software. Magari un aggiornamento andato male. Difficile escludere ipotesi in questo momento. Quello che posso dirvi è semplice: nel momento in cui visualizzate il messaggio “Whatsapp temporaneamente non disponibile”, senza poter chattare coi vostri contatti, non potete far altro che seguire le istruzioni fornite dall’app. Vale a dire attendere 5 minuti e riprovare.

Anche voi oggi 11 novembre avete letto il messaggio “Whatsapp temporaneamente non disponibile”? Fatecelo sapere lasciando un commento qui di seguito, magari indicandoci anche se siete in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone. Vi ricordo che potete monitorare il tutto su Servizio Allerta, osservando ad esempio la crescita della relativa curva a partire dalle 16 di questo lunedì.