Google Stadia a un passo dall’uscita: tutti i giochi disponibili al lancio

"Big G" fa chiarezza sulla line-up della sua piattaforma dedicata al gioco in streaming. E non mancano veri e propri capolavori poligonali!

Google Stadia: uscita, prezzo e giochi

INTERAZIONI: 30

Google Stadia ha un obiettivo estremamente ambizioso, palesato dai suoi creatori fin dal suo annuncio. Quello di rivoluzionare, almeno in parte, il mondo del gaming, permettendo ad appassionati e semplici curiosi di poter giocare a tantissimi titoli diversi utilizzando lo streaming e la tecnologia cloud. Questo significa che sarà possibile godersi sessioni di gameplay su ogni dispositivo dotato di uno schermo in alta definizione e di una connessione wi-fi, naturalmente con le dovute limitazioni. Il tutto sarà disponibile, Italia compresa, a partire dal prossimo 19 novembre, almeno per gli acquirenti della Founder Edition – proposta al prezzo di 129 euro, e già sold out – o della Premiere Edition – che allo stesso prezzo comprende un controller standard in colorazione bianca, Chromecast Ultra, tre mesi di abbonamento a Stadia Pro e la collezione completa di Destiny 2.

Naturale che non tutti siano convinti da Google Stadia, così come naturale è che vi siano diversi dubbi soprattutto di natura tecnica sull’ultima scommessa del colosso di Mountan View. Quel che è certo, è che al debutto la piattaforma per il gaming in streaming concederà di godersi svariate produzioni poligonali ad una risoluzione fino a 4K con un framerate di 60fps e audio surround 5.1, a patto di rientrare nelle specifiche tecniche illustrate da Google – è disponibile un test di connessione sul sito ufficiale del progetto. Altra cosa certa, è la lista di giochi disponibili al lancio, diramata nelle ultime ore da “Big G”. E che andremo ad illustravi di seguito.

Tutti i giochi di Google Stadia in uscita

Con un comunicato stampa, Google ha finalmente fatto maggiore chiarezza sui giochi che andranno a comporre il catalogo della sua Stadia. Giochi che spaziano dalla line-up di lancio a quella che potrà essere acquistata e poi scaricata solo nel corso del 2020. Tra i titoli che vedremo già il 19 novembre spiccano produzioni come Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games – approdato su PC da una manciata di giorni -, Destiny 2 The Collection firmato da Bungie, lo spin-off Darksiders Genesis, vero e proprio prequel per la saga dedicata ai Cavalieri dell’Apocalisse di THQ Nordic, Wolfenstein Youngblood di Bethesda Softworks, o ancora il mitologico Assassin’s Creed Odyssey della francese Ubisoft.

I giochi disponibili al lancio

Passando invece ai videogame di prossima uscita, Google Stadia potrà vantare nella sua line-up l’attesissimo Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED – gli stessi autori della trilogia ruolistica The Witcher -, l’indiavolato DOOM Eternal, Marvel’s Avengers di Square Enix e Baldur’s Gate 3, giusto per fare qualche nome.

Tutti i giochi di Google Stadia

Voi avete già preordinato Google Stadia? Vi ricordiamo che il lancio definitivo – e quindi aperto a tutti – avverrà solo nei primi mesi del prossimo anno, quando l’azienda americana metterà a disposizione l’abbonamento Base e il supporto alla risoluzione minima di 1080p con audio surround e framerate di 60fps.