In Italia da domani il Samsung Galaxy Fold: evento dell’8 novembre

Basta aspettare: il Samsung Galaxy Fold verrà presentato ufficialmente per l'Italia nella giornata di domani 8 novembre

Samsung Galaxy Fold

INTERAZIONI: 476

Quasi ci commuoviamo nel comunicarvi che il Samsung Galaxy Fold, dopo mesi e mesi di tribolazione, sta finalmente per arrivare in Italia. Si terrà nella giornata di domani, venerdì 8 novembre, l’evento di presentazione ufficiale del primo smartphone pieghevole del brand asiatico, a margine del quale verranno resi noti tutti i dettagli che lo riguardano, compreso il prezzo di vendita (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2000 euro, non vi aspettate sconti). Era lo scorso aprile quando il produttore asiatico si accingeva a far intravedere il dispositivo, distribuendo ai tester le prime unità. Proprio chi li ha provati, forse per disattenzione (era stato detto loro di non rimuovere la pellicola protettiva dello schermo, considerata parte integrante di esso, cosa che però sembra essere stata fatta da alcuni, procurando danni non indifferenti a tutto il display del Samsung Galaxy Fold), ha riscontrato dei gravi problemi strutturali, che hanno costretto l’OEM a rivedere un po’ di cose, accumulando un ritardo che nessuno si sarebbe aspettato, azienda compresa.

Per diversi mesi non si hanno avuto notizie del Samsung Galaxy Fold (cosa che un po’ strideva con il continuo susseguirsi di rumors relativi ad un presunto Samsung Galaxy Fold 2 a forma di conchiglia, di cui si è discusso a margine della conferenza annuale degli sviluppatori in tempi non sospetti), che avrebbe dovuto essere lanciato in Italia già da tanto tempo. La società asiatica ha preferito bloccare la macchina di distribuzione per poter revisionare in tutta calma il prototipo, che chiaramente doveva subire profondi puntellamenti per poter essere immesso sul mercato con serenità. L’ultima versione del Samsung Galaxy Fold si è fatta avanti nel mese di settembre a partire dalla Corea del Sud, ma, anche in questo caso, il produttore ha scelto di andarci con i piedi di piombo, distribuendo in tempi diversi il dispositivo nei vari mercati di destinazione. L’Italia, neanche a dirlo, si è ritrovata ad aspettare altro tempo prima che questo momento arrivasse: domani 8 novembre, come già detto anche in apertura, sarà il grande giorno del Samsung Galaxy Fold nel nostro Paese.

Del resto, ci sono stati indizi inequivocabili ad anticipare l’evento: alcuni di voi avranno probabilmente notato la messa in onda dei relativi spot pubblicitari nelle varie emittenti televisive nazionali (il tipico design a farfalla che contraddistingue il primo smartphone pieghevole del brand asiatico non sarà di certo passato inosservato, specie per quelli che ci hanno messo gli occhi ormai da mesi). Il prezzo potrebbe essere proibitivo, lo sappiamo, ma di tempo per mettere un certo gruzzolo da parte ne avrete avuto (non che sia un motivo sufficienti per spingervi a spendere tanto per uno smartphone, purché innovativo che sia). Al momento non possiamo aggiungere altro, anche perché il più è stato già detto: attendiamo, più di ogni altra cosa, di conoscere il prezzo finale per l’Italia del Samsung Galaxy Fold, che auguriamo a tutti gli utenti interessati, anche se non ci speriamo troppo, non sia poi così alto come trapelato fin dal principio. Se avete domande da farci, approfittate del box dei commenti in basso.