Cast e personaggi di High School Musical: The Musical: The Series, le prime immagini della serie Disney+ (foto e video)

Al via High School Musical: The Musical: The Series, ecco le prime immagini dalla serie ispirata agli omonimi film Disney


INTERAZIONI: 521

High School Musical: The Musical: The Series si mostra al pubblico con una prima serie di immagini che ritraggono il cast ed alcuni frame del primo episodio, in arrivo su Disney+, la piattaforma streaming di Disney che debutta il 12 novembre negli Stati Uniti.

Ispirata agli omonimi film di Peter Barsocchini, High School Musical: The Musical: The Series è una produzione americana sviluppata da Tim Federle, che ha Oliver Goldstick come showrunner per i primi due episodi e lo stesso creatore Federle per il resto della prima stagione.

La serie è interpretata da Joshua Bassett, Olivia Rodrigo, Matt Cornett, Kate Reinders, Julia Lester, Larry Saperstein, Sofia Wylie, Dara Renee, Frankie Rodriguez e Mark St. Cyr. Sono loro gli interpreti degli studenti di una fittizia versione della East High School di Salt Lake City, nello Utah, che era già stata l’ambientazione dei film di High School Musical.

La trama dell’adattamento tv parte da un ex membro del cast della serie cinematografica, Miss Jenn (interpretata da Kate Reinders), che inizia a lavorare come nuova insegnante di recitazione all’interno del liceo e decide di mettere in scena uno spettacolo intitolato High School Musical: The Musical per la sua prima produzione teatrale della stagione invernale. Una serie che si preannuncia dunque come una sorta di nuova Glee per i suoi temi, l’ambientazione scolastica e la combinazione di musica e teatro, in cui troveranno spazio le canzoni della colonna originale cinematografica con Zac Efron e brani nuovi di zecca.

Il legame con i film attraverso il personaggio di Miss Jenn è dunque il punto di partenza di questa serie, annunciata da Disney già nel novembre 2017 e girata tra febbraio e giugno di quest’anno. Nel cast principale di High School Musical: The Musical: The Series Joshua Bassett interpreta il ruolo di Ricky, Olivia Rodrigo quello di Nini, Matt Cornett quello di EJ, Julia Lester è nel ruolo di Ashlyn, Larry Saperstein nel ruolo di Big Red, Sofia Wylie è Gina, Dara Renee è nel ruolo di Kourtney, Mark St. Cyr è nel ruolo di Mr. Mazzara e Frankie Rodriguez in quello di Carlos. Tra i volti ricorrenti della serie figurano anche Joe Serafini nel ruolo di Seb e Alexis Nelis nel ruolo di Natalie.

Il cast della serie

Ecco le foto promozionali del primo dei dieci episodi della serie ispirata ad High School Musical, in arrivo in anteprima in simulcast negli Stati Uniti su ABC, Disney Channel e Freeform l’8 novembre, prima di debuttare ufficialmente su Disney Plus il 12 novembre. A differenza di altre serie i cui episodi vengono rilasciati in un’unica soluzione, tutti insieme nella data di debutto, per High School Musical: The Musical: The Series Disney+ prevede di pubblicare un episodio a settimana. Il servizio streaming sarà disponibile anche in Italia, ma non arriverà prima di inizio 2020.

Agli scatti che anticipano il contenuto della première di stagione, si aggiungono poi quelli che mostrano il cast al completo, nei panni dei personaggi della serie, e le loro dichiarazioni sulla trama che li coinvolgerà.

La prima stagione, composta da 10 episodi, non sarà l’unica: lo scorso ottobre, ancor prima del debutto della serie, Disney+ l’ha rinnovata per una seconda stagione, la cui produzione dovrebbe iniziare all’inizio del 2020.

High School Musical
  • Efron, Zac, Hudgens, Vanessa Anne, Tisdale, Ashley (Actors)
  • Ortega, Kenny (Director)