Per i fan è bastata una foto ad accendere le speranze per High School Musical 3 e i ritorni di Zac Efron e Vanessa Hudgens. Dopo che i due attori, lanciati dal franchise cinematografico degli anni 2000, si sono fatti ritrarre davanti il celebre liceo dove sono ambientate le vicende dei film e poi della serie tv, i fan hanno iniziato a credere che, prima o poi, Troy e Gabriella sarebbero tornati.
Le loro speranze sono state spente da uno degli attori, Corbin Bleu, ex collega di Efron e della Hudgens, che nella terza stagione riprende il ruolo di Chad Danforth dal film originale, e dallo showrunner Tim Federle. Tuttavia, non è detta l’ultima parola:
“Mentirei se dicessi che c’è qualche grande piano per un ritorno di Zac e Vanessa a questo punto. Sono anni che continuo a insistere su questa cosa. E finché questo spettacolo è in onda, non dormirò fino a quando Zac, Vanessa, Ashley [Tisdale] e Monique [ Coleman] non appariranno nella serie in qualche modo. È tutto in lavorazione.”
Riguardo al suo ritorno nel franchise, Corbie Blue ha invece dichiarato:
“È sempre interessante come puoi parlare di qualcuno e all’improvviso ti chiamano. Penso che sia un ottimo esempio di ciò che sta accadendo in questo momento. Chiaramente l’energia circonda il progetto e la sentiamo tutti”.
Il cameo di Bleu nella serie è già stato accolto con grande clamore, con Federle che ha affermato che si trattava di “un grande ponte” tra il passato e il futuro del franchise. “Don’t you… Forget about me”, “Non dimenticatevi di me”, scriveva Zac Efron su Instagram, citando l’iconica colonna sonora di Breakfast Club e allo stesso tempo lanciando un messaggio ai fan. Non è ancora detta l’ultima su un suo ritorno.
High School Musical 3 ha debuttato su Disney+ il 27 luglio.
Continua a leggere su optimagazine.com.