Il nuovo singolo di Elisa è Blu Part II feat. Rkomi, 1° estratto da Diari Aperti (Segreti Svelati)

Annunciato il nuovo singolo di Elisa come primo estratto da Diari Aperti (Segreti Svelati)

nuovo singolo di elisa

INTERAZIONI: 1

Il nuovo singolo di Elisa è Blu Part II feat. Rkomi. L’album cumulativo di un anno di musica arriva il 15 novembre, ma l’artista di Monfalcone è pronta a rilasciare un brano per le radio che è invece in programma per l’8 novembre.

Si tratta di una nuova versione di Blu, brano già nella tracklist dell’ultimo album di RkomiDove Gli Occhi Non Arrivano – e annunciato come traccia del cofanetto che Elisa rilascerà a cominciare dal 15 novembre e che precederà l’inizio della seconda parte del tour nei palasport.

Il progetto è stato annunciato a un anno dal rilascio del disco principale, Diari Aperti, che ha anticipato con il rilascio del singolo Se Piovesse Il Tuo Nome, scritto da Calcutta. Il brano è tornato nella tracklist del cofanetto nella versione in duetto con Edoardo D’Erme, che è stata rilasciata nel mese di dicembre del 2018.

Già nota la tracklist di Diari Aperti (Segreti Svelati), nella quale ha compreso i brani del disco originale e anche tanti duetti tra cui quello con Carmen Consoli in Promettimi, brano che ha dedicato a suo figlio Sebastian e che aveva rilasciato come singolo promozionale.

Il nuovo singolo di Elisa anticipa Diari Aperti (Segreti Svelati)

Il nuovo singolo di Elisa anticipa quindi un progetto di ampio respiro che è stato avviato con la pubblicazione di Diari Aperti per il quale ha scelto solo brani in italiano. Diverso fu invece per ON, nel quale aveva voluto comprendere anche brani in inglese tra cui il singolo di lancio No Hero.

Il disco è già stato supportato con il lungo tour che Elisa ha tenuto nei teatri con prima data in programma al Teatro Verdi di Firenze. La conclusione si è invece tenuta a Trieste, nella sua regione, per poi spostarsi in Europa fino alla Union Chapel di Londra, dove ha tenuto un concerto nella serata del 31 luglio.

Il cofanetto Diari Aperti (Segreti Svelati) conterrà anche brani in inglese e inediti che sono rimasti fuori dalla tracklist dell’album originale, oltre a tutte le tracce del disco madre che sono arricchite dalla presenza di Carmen Consoli, Calcutta e Brunori Sas.

Riprendono anche i concerti nei palasport per i quali sono in prevendita i biglietti, con la prima data che Elisa terrà al PalaInvent di Jesolo. I live toccheranno gran parte delle città italiane fino al mese di dicembre nel quale si concluderà l’ultima annata live di Diari Aperti.

Queste le date dei concerti per Diari Aperti, con ultima data al Palazzo Dello Sport di Roma:

19 novembre Jesolo, PalaInvent
25 novembre Torino, Pala Alpi Tour
27 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
30 novembre Brescia, Brixia Forum
4 dicembre Bari, Palaflorio
6 dicembre Acireale, Pal’Art Hotel
9 dicembre Bologna, Unipol Arena
12 dicembre Firenze, Mandela Forum
17 dicembre Roma, Palazzo dello Sport

Per Elisa, il 2019 è stato anche l’anno di Dumbo di Tim Burton e della sua colonna sonora, ma anche del remake di Il Re Leone nel quale ha doppiato Nala con Marco Mengoni. Quelli nei palasport saranno gli ultimi live dell’artista di Monfalcone, che dopo la conclusione dei concerti penserà a nuova musica. Intanto, l’artista è presente nella tracklist di Note Di Viaggio – Tributo a Francesco Guccini – nella quale canterà Auschwitz.