Annunciato il nuovo album di J-Ax, Reale è atteso per il 2020

Il nuovo album di J-Ax è ufficiale: Alessandro Aleotti torna solista con Reale

Il nuovo album di J-Ax è ufficiale. Il ritorno in musica come solista era stato annunciato qualche mese fa, nonostante Alessandro Aleotti avesse deciso per un anno sabbatico, con il rilascio di Ostia Lido che ha occupato la rotazione radiofonica estiva, raggiungendo la vetta delle classifiche di vendita.

Reale è quindi il nuovo prodotto discografico di J-Ax che, per l’occasione, sfrutta una crasi nella quale utilizza il sostantivo Re e il diminutivo del suo nome (Alessandro), dando vita a un ulteriore sostantivo – Reale – che riassume gli intenti della prossima uscita discografica del mitico “Zio”.

Non è esclusa la presenza di collaborazioni, che in questi anni è diventata molto di moda tra i rapper ma anche tra cantautori e altri artisti pop. In questo caso, J-Ax si rivolge al suo pubblico per chiedere a quali featuring siano interessati per il prossimo disco che uscirà nel 2020.

Intanto, J-Ax è comparso nel video di Danti nel quale veste i panni di una suora, mentre continuano i lavori sul nuovo album che apre una nuova era discografica dopo la collaborazione con Fedez che ha concluso a giugno 2018 con il grande concerto allo Stadio San Siro per il quale hanno concepito un palco centrale alto 26 metri.

Il nuovo album e la fine della collaborazione con Fedez e Newtopia

Sono stati anni intensi, per J-Ax, che è tornato a essere protagonista attraverso la collaborazione con Fedez. Alessandro Aleotti veniva dal rilascio di Il Bello Di Essere Brutti, con il quale aveva ottenuto tre dischi di platino, per poi decidere di provare con l’esperienza del disco congiunto che è invece durata molto più del previsto.

Il Bello Di Essere J Ax - 25 Anni Di Successi 1993-2018 [2 CD]
  • J.Ax, Il Bello Di Essere J Ax - 25 Anni Di Successi 1993-2018 [2 CD]
  • Rca Records Label

L’esperienza con Fedez è partita attraverso il rilascio di Vorrei Ma Non Posto, divenuto un tormentone in brevissimo tempo, ma è continuata con la pubblicazione del disco congiunto – Comunisti Col Rolex – che hanno portato nei maggiori palchi d’Italia e all’Arena di Verona, dove è anche avvenuta la proposta di matrimonio di Fedez all’allora fidanzata – oggi moglie – Chiara Ferragni.

La collaborazione si è poi conclusa con il concerto che hanno tenuto allo Stadio San Siro il 1° giugno del 2018 al quale hanno assistito oltre 75000 persone. L’intesa si è poi stroncata anche sotto il profilo personale, per motivi che nessuno dei due artisti ha voluto specificare. J-Ax ha anche lasciato Newtopia, etichetta discografica che fondò con Federico Lucia nel 2013 e con la quale hanno lanciato il fenomeno di Fabio Rovazzi.

J-Ax torna con un nuovo album dopo la reunion degli Articolo 31

Sembrava che non ci fossero più speranze per gli Articolo 31 e invece, la vita, è sempre pronta a sorprendere. Complice la recente paternità tanto desiderata, J-Ax si è scoperto meno rigido fino ad annunciare la pace con DJ Jad e volerlo sul palco dei concerti che ha tenuto in estate. Una reunion in piena regola, quella degli Articoli 31, che i fan aspettavano ormai da anni.

La carriera da solista di J-Ax è ripresa con il rilascio di Tutto Tua Madre, singolo che ha dedicato al figlio Nickolas avuto dalla moglie Elaina Coker nel febbraio del 2017 e tanto cercato per anni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.