Sony annuncia i PlayStation Plus di novembre 2019: ecco quali sono i giochi PS4 gratis

Sony infiamma il mese di novembre con due autentici capolavori in regalo nella sua nuova Instant Game Collection

Nioh tra i PlayStation Plus di novembre 2019

INTERAZIONI: 65

Finalmente, i giochi PlayStation Plus di novembre 2019 non sono più un segreto. Sony, come da tradizione, ha infatti alzato il sipario sui due titoli per PlayStation 4 che tutti gli abbonanti al servizio potranno scaricare in via del tutto gratuita il prossimo mese. Naturalmente in versione digitale da PlayStation Store, da custodire sul disco rigido della console made in Japan. Per sfidare a muso duro la rivale Microsoft e i suoi Games With Gold – vale a dire le opere poligonali gratis per Xbox One e Xbox 360 riservate ai sottoscrittori di Xbox LIVE Gold -, il colosso dagli occhi a mandorla seduce allora i suoi fedelissimi con le bellezze da gaming visibili nel trailer poco più sotto in questo stesso articolo.

Bando alle ciance, andiamo allora a scoprire quali sono i videogame in regalo con PlayStation Plus di novembre 2019. Il primo non ha di certo bisogno di presentazioni per quanti apprezzano le avventure ruolistiche simili alla sontuosa trilogia di Dark Souls. Si tratta infatti di Nioh, il soulslike di casa Koei Tecmo sviluppato dai ragazzi di Team Ninja. Per una volta, le previsioni apparse in rete all’inizio del mese si sono rivelate esatte, e sarà dunque l’impegnativo GDR ambientato in un Giappone Feudale feroce e infestato dai demoni ad intrattenere tutti gli abbonati Plus su PS4. Soprattutto ora che è stato annunciato il sequel.

Il secondo gioco in regalo è invece l’orrorifico Outlast 2, uno dei giochi survival horror più acclamati degli ultimi anni. Utilizzando la visuale in prima persona, la produzione di Red Barrels sa spaventare e intrigare, catapultando i giocatori in una storia a tinte dark, in cui non mancheranno di certo gli jump scare.

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€, 4K HDR, 1...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di...

I due nuovi giochi PS4 gratis con PlayStation Plus di novembre 2019 potranno essere messi in download a partire da martedì 5 novembre. Lo stesso giorno, non sarà più possibile scaricare quelli di ottobre, vale a dire The Last of Us Remastered e MLB The Show 19. Cosa ve ne pare della selezione effettuata da Sony?