Open Beta di Nioh 2 su PS4 ufficiale: date e dettagli per partecipare

Il Giappone Feudale di Koei Tecmo è pronto a tornare su PS4, con una Beta aperta a tutti da scaricare già nel mese di novembre

1
CONDIVISIONI

Nioh 2, al netto dell’ancora misterioso Elden Ring di Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin, rappresenta il videogioco più atteso da tutti i fan di Dark Souls. Il titolo di Koei Tecmo e Team Ninja, come già fece il suo predecessore, riprende infatti gran parte delle meccaniche che hanno lanciato nell’Olimpo poligonale la trilogia ruolistica di From Software, amalgamandole ad un contesto che strizza l’occhio al Giappone Feudale, alla sua storia e alle sue leggende. Per altro con un taglio estremamente gotico, che nel secondo capitolo si accompagnerà anche a qualche trovata di gameplay inedita.

Le bellezze di Nioh 2, dato in uscita nel corso dei primi mesi del 2020 solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, potranno poi essere provate in anteprima da tutti i giocatori interessati. Dal Tokyo Game Show 2019 attualmente in corso nella Terra del Sol Levante, il team di sviluppo e il publisher hanno infatti annunciato che una Open Beta potrà essere messa in download da tutti i possessori della console di ultima generazione a marchio Sony. Come riportato dal sito Gematsu, la Beta durerà dall’1 al 10 novembre, scaricabile gratuitamente da PlayStation Store.

Nioh 2 farà da prequel al capitolo precedente, e ci vedrà vestire i panni di un nuovo protagonista, in parte umano e in parte Yokai. Non a caso, nel corso dell’avventura potremo apprendere delle mosse speciali direttamente dagli Yokai. Non solo, tra le novità messe in campo spicca una inedita modalità cooperativa. Questa, da ammirare in azione nel video poco più in alto in questo stesso articolo, consente a tre giocatori di collaborare, combattendo fianco a fianco. Non mancherà neppure un multiplayer asincrono, mentre il livello di difficoltà si assesterà sugli stessi – e alti! – standard della produzione originale, ma le abilità del personaggio principale verranno ampliate e potenziate. Inoltre, essendo rimasta invariata la natura di action con elementi RPG, si potrà accumulare esperienza per salire di livello e collezionare armi sempre più potenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.