Affossata la batteria Huawei P10 Lite con alcune app: problema diffuso e rimedi

Da approfondire un bug che si sta verificando sempre più spesso in Italia con il noto smartphone Android

45
CONDIVISIONI

Stanno arrivando diverse segnalazioni in questi giorni da parte di utenti che si ritrovano in possesso di un Huawei P10 Lite con grossi problemi di autonomia. Come è normale che sia, dopo oltre due anni di utilizzo dello smartphone, la batteria sta cominciando a fare i capricci. Tuttavia, quanto trapelato di recente sembra andare un pochino oltre, lasciando poca scelta a chi tutto sommato fino a questo momento non ha riscontrato ulteriori anomalie con il device Android.

In particolare, il problema riguarda la durata della batteria dello stesso Huawei P10 Lite, in un contesto specifico. Ad esempio, si sostiene che aprendo determinate app l’autonomia residua dello smartphone passi dal 50% allo 0%. Una situazione, quella appena descritta, che si verifica soprattutto con Google Maps e tutte quelle applicazioni che per forza di cose attivano altri servizi, come il GPS nel caso appena menzionato.

Quali rimedi per la batteria “andata” con Huawei P10 Lite?

Lecito che in tanti si stiano chiedendo quali possano essere i rimedi per mettere la parola fine ai tanti problemi inerenti la batteria di Huawei P10 Lite. Pensare che possa bastare un ripristino dello smartphone, in questo particolare contesto, sarebbe un grosso errore. Quando si verificano situazioni simili, infatti, il bug è inevitabilmente di natura hardware e non software, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista degli interventi da fare.

Detto questo, la sostituzione della batteria è gratis nel caso in cui doveste essere ancora coperti dalla garanzia, mentre richiederà un costo non inferiore a 30 euro nel caso opposto. Come del resto vi avevo già riportato durante il mese di agosto. Anche a voi stanno capitando episodi come quello riportato oggi 30 ottobre con il vostro Huawei P10 Lite? Fatecelo sapere con un commento a fine articolo, per inquadrare meglio la situazione.

Commenti (4):
Ric

Io vorrei capire certe persone come usino il tel o cosa si aspettino da esso… Io ho un p10 lite da lug 2017 e la batteria mi dura più di un gg… Potrei dire una trentina d’ore circa… Ricaricandola sotto al 10% quasi quotidianamente!!! Con la luminosità in automatico che è molto d’aiuto non ho nessun problema… Piuttosto attendo un aggiornamento del s.o. o della patch di sicurezza, cose molto più importanti!!!

Andxsawfixed

Anche a Me è successo da 50 a zero in un minuto, vorrei sapere cosa posso fare e se proprio devo cambiare la batteria quanto costa incluso il servizio, sennò passo a Xiaomi 😄

Ersa

Io sono il possessore di un huawei p10 lite, a me nell ultimo mese è capitato spesso lag bug e il telefono si spegne con batteria a 40%, aprendolo la batteria è carica poi lagga e si spegne! Risolviamo gentilmente!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.