Non terminato il supporto per Huawei P10 Lite: possibili aggiornamenti entro fine luglio

Nuove informazioni per uno smartphone che ancora oggi risulta essere molto diffuso qui da noi

35
CONDIVISIONI

Ci sono alcune precisazioni da fare a proposito di uno smartphone che, al contrario di quanto si possa pensare, è ancora molto diffuso qui in Italia, come nel caso del cosiddetto Huawei P10 Lite. Un mese fa, sulle nostre pagine, vi ho parlato del possibile rilascio dell’aggiornamento di giugno per un device commercializzato poco più di due anni fa e che, prima di essere mandato in pensione, dovrebbe ancora ricevere qualche patch. Come del resto è avvenuto nel 2018 con Huawei P9 Lite.

Come stanno le cose in questi giorni e quali sono le prospettive a breve termine per chi si ritrova con un Huawei P10 Lite? In realtà il piano di rilasci trimestrali, in cui dovrebbe essere incluso lo smartphone in questione, prevede ancora oggi che il device possa fare questo step a stretto giro. Il produttore cinese sta infatti rilasciando in questo periodo le patch di giugno, che restano le principali indiziate tra quelle concepite per lo stesso P10 Lite.

Ci sono diverse testimonianze, poi, da parte di possessori di Huawei P10 Lite, di riscontri ottenuti in chat con l’assistenza italiana, in cui sarebbe emersa la conferma di rilascio di un nuovo aggiornamento entro fine luglio. Certo, in alcuni casi si continua a parlare di EMUI 9, nonostante sia assodato il fatto che lo smartphone non rientri nel progetto, ma allo stesso tempo trapelano non pochi segnali sul supporto software non terminato per questo modello.

Staremo a vedere se alle parole seguiranno i fatti, ma di sicuro oggi 13 luglio ci sono tutto sommato segnali abbastanza positivi per chi non intende cambiare a breve il proprio Huawei P10 Lite con un altro smartphone. E voi che ne pensate? Fateci sapere con un commento qui di seguito, soprattutto nel caso in cui vi siate interfacciati con l’assistenza.

Commenti (7):

E zo

Era ora. Il P10 lite è una bomba. Mai nessun inconveniente, funziona che è un piacere. Se poi arrivasse anche Emui 9…

Guido

Ottimo telefono, qualità prezzo come pochi, ancora oggi perfettamente funzionante.
Qualche aggiornamento sarebbe ben gradito.

Dany

Perfetto in tutto spero arrivi il nuovo aggiornamento lo aspetto anche x che il cellulare funziona perfettamente Xke lo dovrei cambiare aspett6aggiornamenti grazie

Simone

Odio sto telefono… Il samsung s3 neo che avevo prima aveva il display amoled… Sto coso ha un pessimo display LCD.

Rino

Sino ad oggi il huawei p 10 lite risulta essere un ottimo smartphone, con una ram da 4 gb e un processore all’altezza. Da ricomprare!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.