Non così special le ricariche Wind e Tre con 1 euro in meno di credito dal 28 ottobre

Scelta imposta per i tagli di ricarica più piccoli, si segue esempio di Vodafone e TIM

ricariche Wind e Tre

INTERAZIONI: 629

Le ricariche Wind e Tre diventeranno Special a partire dal prossimo lunedì 28 ottobre e di fatto garantiranno 1 euro in meno di credito, almeno nei tagli da 5 e 10 euro. Scommetto che in molti clienti non gradiranno la novità ma l’operatore unico ha di fatto seguito la non buona strada dei concorrenti Vodafone e TIM, sempre nell’ottica del massimo profitto aziendale (questo è chiaro).

Va chiarito immediatamente cosa sono le ricariche Wind e Tre Special. Proprio per i tagli da 5 e 10 euro, entrambi gli operatori non corrisponderanno più la cifra spesa dal cliente ma questa decurtata di 1 euro, dunque rispettivamente 4 e 9 euro. Che fine farà la quota non restituita in credito utile? Contribuirà ad un bonus che consentirà di navigare e chiamare in formula praticamente illimitata nelle 24 ore successive all’operazione di ricarica appunto.

Esisterà una possibilità di scelta per i clienti e i tagli classici da 5 e 10 euro /senza sorprese) saranno ancora disponibili tra le ricariche Wind e Tre? Purtroppo no e gli utenti non potranno che subire la scelta dei due vettori, a meno che non decidano di optare per tagli di accredito di importo superiore per i quali, almeno per il momento, non c’è alcuna decurtazione prevista.

Dove potranno essere effettuate le ricariche Wind e Tre Special alle nuove condizioni con 1 euro di credito in meno? I circuiti attivi, come sottolineato anche dal sito Mondomobileweb, saranno Banca 5, Sisal e Lottomatica ,a anche l’app ufficiale MyWind, proprio il sito dell’operatore, i negozi brandizzati dei due vettori, le Scratch Card e tanti altri canali diffusivi.

Prendendo il cattivo esempio dei concorrenti Vodafone e TIM, anche l’operatore unico Wind Tre mette a segno una nuova politica commerciale non del tutto corretta nei confronti dei clienti. Non tutti in effetti, troveranno giovamento dal benefit di minuti e giga di navigazione illimitati nelle 24 ore successive alla ricarica. Tanti avrebbero di certo preferito l’euro in più di credito da spendere per il rinnovo di una qualsiasi offerta mensile.