Svelata la tracklist del nuovo album dei Coldplay con due brani già fuori

La tracklist del nuovo album dei Coldplay è già ufficiale: ecco i brani che saranno compresi nel prossimo lavoro

nuovo album dei coldplay

INTERAZIONI: 51

La campagna promozionale per il nuovo album dei Coldplay continua. Il gruppo di Chris Martin è già perfettamente calato nel mood del prossimo rilascio, a quattro anni di distanza da A Head Full Of Dreams che hanno anche portato in tour in Italia nei concerti che hanno tenuto a San Siro.

Dopo il manifesto con il quale hanno annunciato l’arrivo di un nuovo album, di cui i fan hanno immediatamente colto lo spirito, i Coldplay tornano sui giornali per il rilascio della tracklist che accompagnerà la nuova uscita, in programma per il 22 novembre. Il disco sarà un prodotto sperimentale che anticiperà un altra uscita più commerciale, come è accaduto anche nel caso delle pubblicazioni del 2014 e del 2015.

Se il manifesto comparso per la prima volta alla stazione metropolitana Paulista di San Paolo in Brasile anticipava l’uscita dell’album, la lettera scritta a macchina recapitata ai fan ha invece reso noto che il nuovo album s’intitolerà Everyday Life e che sarà composto da due volumi, intitolati rispettivamente Sunrise e Sunset.

Di seguito, la tracklist del nuovo album che i Coldplay rilasceranno il 22 novembre, mentre sono già stati pubblicati i primi due brani. La serie di brani è stata presentata attraverso un’inserzione che è comparsa sui giornali e con la quale hanno voluto annunciare i nuovi brani che apriranno la nuova era discografica dei Coldplay. Il gruppo manca dal mercato discografico dal 2015, anno in cui hanno rilasciato A Head Full Of Dreams.

Sunrise

Sunrise
Church
Trouble In Town
BrokEn
Daddy
WOTW/POTP
Arabesque
When I Need A Friend

Sunset

Guns
Orphans
Èkò
Cry Cry Cry
Old Friends
بنی آدم
Champion Of The World
Everyday Life

Come noto, l’album sarà composto da due volumi che avranno una durata complessiva di 53 minuti e sarà rilasciato in CD, in digitale e in streaming sulle piattaforme digitali oltre che in digitale. Orphans e Arabesque sono già disponibili in streaming e hanno fatto storcere il naso ai fan che si aspettavano qualcosa di diverso.

Che Everyday Life sarebbe stato un album promozionale era già stato ampiamente annunciato, unitamente a quello più commerciale che potrebbe arrivare già nei primi mesi del 2020. Ancora da decidere il periodo di rilascio del secondo album, dal momento che ancora non è arrivato il primo, mentre è già online il video ufficiale di Orphans, compreso il vinile da 7 pollici nel quale sono compresi i due singoli già rilasciati.

Il nuovo album dei Coldplay è prodotto da The Dream Team e conta sulla partecipazione di Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. Inoltre, l’immagine di copertina s’ispira a un’immagine d’epoca appartenuta al chitarrista Jonny Buckland. Nell’immagine promozionale comparsa in tutto il mondo, oltre al gruppo era presente anche il filosofo nichilista Friedrich Nietzsche. La grafica è comparsa in tutto il mondo, compresa Milano, dov’è arrivata negli ultimi giorni.

La missiva dattiloscritta, quella che è servita per annunciare l’uscita dell’album per i fan. Le copie inviate in tutto il mondo sono state circa 500 e sono arrivate in maniera del tutto inaspettata ai seguaci dei Coldplay lungo tutto il globo.