In The Walking Dead 10 Dante e Siddiq protagonisti di nuovi colpi di scena? Negan e Maggie di nuovo al confronto

Dante e Siddiq saranno le chiavi del cambiamento in The Walking Dead 10?


INTERAZIONI: 43

La prima parte di The Walking Dead 10 sta andando via veloce ma ancora nessuno scontro è davvero arrivato all’apice lasciando i fan in crisi. Tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni quando le cose si faranno serie per gli alessandrini spinti a dover reagire al clima di terrore e paranoia vissuto in questi mesi accanto ai Sussurratori. Alpha ha perdonato il loro ingresso nel confine che aveva segnato usando le teste dei loro compagni ma, in cambio, ha chiesto più terreni e questo non ha fatto altro che aumentare il malcontento tra i superstiti che adesso puntano a liberarsi di lei, ma in che modo e quando?

Già il prossimo episodio, in onda negli Usa proprio domenica 27 ottobre, e in Italia lunedì su Fox, qualcosa cambierà e non è detto che lo farà in meglio. Il primo a finire con le spalle al muro è proprio il medico di fiducia di Alessandria, Siddiq che, dopo quello che è successo con Alpha e i Sussurratori sembra sia entrato in un tunnel di panico e paranoia che non gli ha permesso nemmeno di curare Carol ferita per via di un fastidioso flashback e un attacco di panico.

https://www.youtube.com/watch?v=O7ERT74kXgs

Il dottore è convinto che questo possa mettere in pericolo i suoi amici e pazienti ma anche la bambina, Coco, che condivide con Rosita e lo stesso Avi Nash ha commentato:

“Penso che creda che buttarsi nel suo lavoro ed essere utile alla comunità possa aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni. Sta iniziando a scoprire che non è così semplice. C’è quel momento nell’episodio in cui non è in grado di eseguire l’intervento chirurgico e lascia che Dante subentri in quel momento, ma questo lo disturba davvero… Siamo fiorenti e un bambino ne è una rappresentazione perfetta. Siamo abbastanza fiduciosi da portare nuova vita in questo mondo. Coco è il suo futuro e Coco non è solo suo figlio, è anche la figlia di quella comunità…Vuole essere un grande padre di Coco, ma ha paura. E se ha un flashback mentre è con Coco? E se fa del male a suo figlio? E se Alpha tornasse?”.

I flashback di Siddiq potrebbe nascondere qualcosa di più e non la semplice paura, e se lui avesse preso parte al massacro proprio per volere e sotto minaccia di Alpha? Dall’altra parte si parla invece dell’ingresso di Dante (Juan Javier Cardenas) come medico e assistente di Siddiq che agli occhi di tutti potrebbe essere una vera e propria spia dei Sussurratori.

https://www.youtube.com/watch?v=iZqO1aUJ-rM

Alpha è al corrente delle tre trasgressioni fatte dai superstiti in relazione ai confini piazzati dai Sussurratori e questo potrebbe essere proprio grazie ad una spia interna al gruppo che potrebbe essere proprio Dante. Nel trailer iniziale rilasciato in vista di The Walking Dead, Daryl prende a pugni un uomo in quella che sembra l’infermeria di Alessandria, e se fosse proprio Dante quell’uomo?

The Walking Dead - Stagioni 1-8 (35 DVD)
  • Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun (Actors)

Quando l’arrivo di Dante è stato annunciato si è parlato anche del suo “ruolo chiave per la storia di Alessandria” e con il ritorno di Maggie ormai alle porte siamo sicuri che il suo ruolo cambierà, non sappiamo bene in che direzione. Proprio in questi giorni si stanno girando gli ultimi episodi della stagione con Lauren Cohan sul set e Jeffrey Dean Morgan è già pronto a giurare che Negan e Maggie avranno un altro incontro/scontro al cardiopalma.