Uscita di The Last of Us 2 rimandata a primavera? Le indiscrezioni di oggi 24 ottobre

Una fonte molto attendibile di Kotaku svela gli scomodi piani di Sony per il secondo capitolo della saga post apocalittica a marchio Naughty Dog

Uscita The Last of Us 2 su PS4

INTERAZIONI: 50

Aggiornamento 24/10/2019, ore 18:25 – Dalle pagine del PlayStation Blog arriva la conferma ufficiale alle indiscrezioni del giornalista Jason Schreier, con l’annuncio del posticipo della data di uscita di The Last of Us 2 su PlayStation 4, ora fissata al 29 maggio del 2020 .

Articolo originale – Quando Sony e Naughty Dog hanno annunciato la data di uscita ufficiale di The Last of Us 2, un po’ tutti i possessori di una PlayStation 4 – o di una più performante PlayStation 4 Pro – hanno cerchiato a più tinte di rosso sui propri calendari la data del 21 febbraio 2020. Quella che, salvo sorprese, dovrebbe regalarci la prossima avventura post apocalittica di Ellie e Joel, già protagonisti del primo, amatissimo capitolo dell’ormai saga, e personaggi che sono riusciti a ritagliarsi fin da subito un gran bel posto nei cuori degli appassionati – non solo fedelissimi al marchio PlayStation.

Purtroppo per loro – e anche per noi, che non vediamo l’ora di impugnare il pad e impersonare la giovane e agguerritissima sopravvissuta -, quella sorpresa potrebbe essere arrivata proprio nella giornata di oggi, 24 ottobre 2019. Stando a quanto dichiarato dall’esperto di settore e redattore del sito Kotaku Jason Schreier, il colosso giapponese e i “cagnacci” californiani sarebbero infatti pronti ad annunciare il posticipo di The Last of Us 2. Il debutto del titolo – conosciuto ufficialmente con il nome The Last of Us Part II – slitterebbe così alla primavera del prossimo anno, in un periodo compreso tra la fine di marzo e la seconda metà del mese di giugno. Sony, sempre a sentire la fonte, avrebbe deciso di darne notizia prima in via ufficiosa proprio tramite le pagine del celebre portale videoludico, poi in via ufficiale attraverso i propri canali social, molto probabilmente già nei prossimi giorni.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con...
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro...

Secondo le ipotesi di Kotaku, reperibili a questo link, la scelta di rimandare l’uscita di The Last of Us 2 sarebbe stata dettata dalla competizione, e dalla presenza sugli scaffali di diversi prodotti appetibili nello stesso periodo. Prodotti come il remake di Final Fantasy 7 o il nuovo actionRPG di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077. Come sempre, rimaniamo in attesa smentite o conferme da parte della “grande S” del gaming. Voi come vedreste questo rinvio? Sarebbe una pessima decisione oppure un ottimo modo per respirare in un’agenda tanto fitta? Fatecelo sapere nei commenti!