Seri problemi ING Direct di comunicazione il 24 ottobre: nessun accesso per i clienti

In corso un disservizio non certo trascurabile, ecco cosa visualizzano i titolari di un conto Arancio

problemi ING Direct

INTERAZIONI: 460

Si stanno manifestando in questa mattinata del 24 ottobre dei seri problemi ING Direct per chi possiede appunto un conto Arancio con il noto istituto bancario. In pratica è impossibile accedere appunto al proprio profilo, almeno dalle ore 10 odierne.

Cosa succede più esattamente? Ai tentativi di accesso al proprio profilo, sia da applicazione mobile che da browser via web, ecco che il sistema restituisce un errore. In particolare, nella nostra redazione da un dispositivo Android in test, visualizziamo una notifica anomala mai presentata in precedenza che riferisci di problemi di comunicazione in corso. La situazione non cambia se si tenta la stessa operazione da web: in particolare in quest’ultimo caso, si fa riferimento all’impossibilità di raggiungere il sito.

Al momento dunque i problemi ING Direct non consentono in alcun modo di eseguire anche le più semplici operazioni di consultazione del proprio profilo bancario, figuriamoci eventuali pagamenti, bonifici o altra attività normalmente possibile con il semplice accesso via app o anche via browser.

Per il momento il team di supporto della banca non ha lasciato trapelare nessuna informazione relativa agli attuali problemi ING Direct. Questi potrebbero essere dovuti ad un momentaneo down dei server di supporto al sistema di home banking ma non possiamo certo fornire una probabile tempistica di risoluzione dei malfunzionamenti. Il consiglio per i nostri lettori è quello di restare sintonizzati su questa pagina per eventuali aggiornamenti sul disservizio.

Aggiornamento 10:55 – Purtroppo continuano i problemi ING Direct per tutti i possessori di u conto Arancio in questo giovedì 24 ottobre. Per tutti coloro che necessitano di assistenza per il mancato accesso al proprio profilo, vanno segnalati i numeri di contatto utili. Da telefono fisso è possibile chiamare il numero verde 800 717 273; al contrario da cellulare e dall’estero andrà digitato il recapito 02 99 96 789 (nel caso di chiamata internazionale, è chiaro, andrà anteposto il nostro prefisso +39).

Aggiornamento 15:00 – Sul sito ING Direct è comparso il seguente annuncio:

Avviso di manutenzione
È in corso un intervento di manutenzione sui nostri sistemi e non è al momento possibile accedere all’Area Riservata. I nostri tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile. Puoi invece utilizzare regolarmente tutte le tue carte di pagamento.