Jovanotti annuncia il nuovo album: Lorenzo Sulla Luna arriva a novembre

Dopo la cover di Gianni Togni, Jovanotti omaggia la Luna con un intero album di cover

2288
CONDIVISIONI

Uscirà il 29 novembre il nuovo album di Jovanotti. Lorenzo Sulla Luna, questo il titolo del progetto, arriverà nell’ultimo venerdì di novembre e conterrà una serie di cover.

Come suggerisce il titolo, Lorenzo Sulla Luna sarà una raccolta di cover dedicate alla Luna, da Jovanotti reinterpretate per far seguito proprio a Luna, il pezzo di Gianni Togni che ha regalato al suo pubblico negli scorsi mesi.

In occasione dei 50 anni del primo allunaggio, a luglio, Jovanotti pubblicò la sua personale interpretazione del brano Luna, scritto da Gianni Togni e Guido Morra. La canzone venne inserita nell’album di Gianni Togni pubblicato nel 1980 ed è stata scelta da Jovanotti per celebrare i 50 anni dal primo allunaggio, in pieno Jova Beach Party, la tournée estiva innovativa lungo le spiagge della penisola.

L’uomo mise piede sulla Luna il 20 luglio 1969 e da quel giorno, il 20 luglio 2019 erano esattamente 50 anni, un piccolo passo per l’uomo, un enorme passo per l’umanità.

Il primo uomo a mettere piede sulla Luna fu Neil Armstrong nella missione spaziale Apollo 11. I primi due uomini a raggiungere la Luna furono gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC.
Armstrong mise piede sul suolo lunare 6 ore dopo lo sbarco, il 21 luglio alle ore 02:56 UTC. Aldrin arrivò 19 minuti dopo. Della missione faceva parte anche un terzo uomo, Michael Collins, che rimase in orbita lunare.

Dopo aver reso omaggio alla Luna con l’omonimo brano, Jovanotti annuncia che rilascerà un intero disco dedicato a questo intento. Lorenzo Sulla Luna è in programma con Universal Music Italia per il 29 novembre ed è stato annunciato del corso dell’evento di Universal organizzato nella serata di ieri per svelare le prossime uscite discografiche dell’etichetta sia per quanto riguarda l’Italia che per quel che concerne il mercato internazionale.

Nel corso della serata è stato mostrato anche un videomessaggio da parte di Tiziano Ferro per un saluto agli ospiti e per ricordare l’uscita del suo nuovo disco dal titolo Accetto Miracoli, atteso per venerdì 22 novembre. Del nuovo album di Tiziano Ferro fa parte proprio un duetto con Jovanotti, sulle note di Balla Per Me.

Il brano sarà disponibile nei store digitali e nell’album fisico da venerdì 22 novembre, nel giorno del rilascio del disco. Al momento non è noto se proprio questo possa far parte dei singoli che Tiziano Ferro estrarrà dal suo nuovo progetto dopo il brano estivo Buona (Cattiva) Sorte, scritto con Emanuele Dabbono e Giordana Angi, e il singolo autunnale Accetto Miracoli, anche questo frutto della collaborazione con la promettente Giordana, seconda classificata ad Amici di Maria De Filippi quest’anno, alle spalle del tenore Alberto Urso.

Una settimana dopo il rilascio del duetto con Tiziano Ferro, per Jovanotti arriverà Lorenzo Sulla Luna, un album registrato in una settimana, una parentesi della sua carriera artistica realizzata per puro divertimento. L’omaggio di Jovanotti alla Luna, dunque, nel 2019 prosegue con la dedica ad essa di un intero album contenente cover non ancora rivelate. Per la tracklist bisognerà infatti attendere ancora qualche giorno ma è certo che contenga solo cover di altri artisti reinterpretate in chiave Lorenzo Jovanotti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.