Avvistata anche in Italia la beta di EMUI 10 per Huawei Mate 20 Pro: primissimi riscontri

Ufficiale l'antipasto dell'aggiornamento oggi 21 ottobre. Il punto della situazione sulle informazioni disponibili

Huawei Mate 20 Pro

INTERAZIONI: 268

Arrivano importanti novità proprio in questi minuti dagli utenti italiani che sono in possesso di un Huawei Mate 20 Pro e che in queste settimane hanno deciso di aderire al programma inerente la beta di EMUI 10. In attesa di scoprire i tempi definitivi per l’aggiornamento nella sua versione ufficiale, con appuntamento che con ogni probabilità verrà fissato nello scorcio iniziale del 2020, da oggi 21 ottobre possiamo parlare della propagazione del firmware “parziale” anche in Italia.

Giorni di fuoco per Huawei Mate 20 Pro

Le novità per Huawei Mate 20 Pro sono rilevanti in questi giorni. Di recente ci siamo soffermati su una patch ufficiale pensata per lo smartphone, ma come si può facilmente immaginare, l’aggiornamento in questione si è rivelato minore. In prospettiva, quanto trapelato questo lunedì può invece cambiare radicalmente le carte in tavola per chi non vede l’ora di imbattersi in una rivoluzione. Lo sviluppo software dello smartphone, in sostanza, è ad un punto di svolta.

Per il resto, il firmware LYA-L29 9.1.0.338 (C432E10R1P16) concepito per Huawei Mate 20 Pro in questo particolare momento storico per lo smartphone pare non presentare differenze rilevanti rispetto a quanto riscontrato nell’ultimo mese coi vari Huawei P30 e P30 Pro. L’auspicio, come sempre, è che gli utenti inclusi nel programma non riscontrino anomalie che potrebbero far slittare la data di uscita dell’aggiornamento in versione stabile.

Saranno fondamentali i prossimi giorni, per comprendere anche come risponderà la batteria dopo l’arrivo di questa beta, ma soprattutto se, come avvenuto con gli stessi P30, ci siano i presupposti per parlare di ulteriori versioni migliorative da aspettarsi nelle prossime settimane per Huawei Mate 20 Pro.