In rampa di lancio la B338 per Huawei Mate 20 Pro: conferme su EMUI 10 ancora in beta

Ci sono alcuni aspetti da precisare a proposito del nuovo aggiornamento apparso sul mercato oggi 18 ottobre

Huawei Mate 20 Pro

INTERAZIONI: 242

Arrivano delle segnalazioni interessanti anche per i possessori di un Huawei Mate 20 Pro oggi 18 ottobre. Dopo una lunga attesa, infatti, abbiamo finalmente un aggiornamento software ufficiale e concreto per tutti coloro che hanno deciso di acquistare il top di gamma fine 2018, stando alle informazioni che abbiamo raccolto fino a questo momento. In attesa di EMUI 10, attorno al quale c’è stata tanta confusione in questi giorni, come avrete notato anche attraverso il nostro ultimo articolo, ci sono degli elementi da precisare.

Conferme importanti per Huawei Mate 20 Pro

Il primo aspetto da chiarire, non a caso, si riferisce propri alla sigla del pacchetto software. Parliamo del firmware B338, con patch di settembre dedicata a tutti color che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Pro. Come specifica anche HuaweiBlog.de, siamo ancora fermi ad EMUI 9.1. Trattandosi di un upgrade appena lanciato sul mercato, l’aggiornamento trattato questo venerdì implica automaticamente che nei giorni scorsi si sia parlato “solo” di beta per questo dispositivo, a proposito di EMUI 10.

Insomma, presupposto fondamentale nell’analisi di un pacchetto software che, in teoria, non fa altro che introdurre nuove misure sul versante sicurezza, garantendo al massimo un miglioramento dal punto di vista delle prestazioni generali per lo smartphone. Per il resto, staremo a vedere nei prossimo giorni in quali direzioni andranno i riscontri degli utenti, in attesa che l’upgrade faccia la sua apparizione anche in Italia.

A voi è già pervenuta la notifica per installare via OTA il nuovo aggiornamento di settembre? Fatecelo con un commento qui di seguito, magari segnalando eventuali novità extra che al momento non emergono attraverso il changelog ufficiale della patch B338 dedicata ai possessori di un Huawei Mate 20 Pro. Questo, in attesa di riscontri sul versante EMUI 10.