Grandi difficoltà con il 177 e soluzioni ai problemi Iliad oggi 17 ottobre con una rapida procedura

Informazioni utili per affrontare nel modo corretto le anomalie riscontrate da diversi utenti in queste ore

Problemi Iliad

INTERAZIONI: 340

Da circa 24 ore stanno tenendo banco i problemi Iliad in Italia. La compagnia telefonica, infatti, sta creando disagi per quanto riguarda le chiamate in entrata e, in alcuni casi, anche con la connessione dati. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, la mole di segnalazioni non è tale da farci parlare di down, anche perché l’anomalia secondo quanto raccolto dovrebbe essere geolocalizzata in alcune aree del nord Italia, ma allo stesso tempo non va nemmeno minimizzata l’intera vicenda, visto che ancora stamane alcuni non riescono ad usufruire di alcuni servizi basilari.

I problemi Iliad focalizzati sul 177

Andiamo con ordine, perché i problemi Iliad vengono segnalati in primo luogo sul fronte 177. In tanti, anche in queste ore, stanno provando a mettersi in contatto con l’assistenza per segnalare soprattutto le anomalie appena descritte. In alcuni casi il numero risulta irraggiungibile, in altri l’attesa è lunghissima, in altri ancora, dopo aver aspettato per oltre dieci minuti di parlare con un operatore, improvvisamente la linea cade. Sotto questo punto di vista, al momento non ci sono ulteriori riscontri.

Soluzione ai problemi Iliad per la connessione

Qualora doveste riscontrare problemi Iliad sul fronte navigazione, c’è una procedura che a quanto pare può venire in vostro soccorso. Nello specifico, provate a chiudere la connessione rete mobile, per poi impostare quella 2G invece della solita 4G. A questo punto spegnete il vostro smartphone e riavviatelo, quindi reimpostate di nuovo la rete 4G e riattivate la connessione rete mobile. Ci sono numerosi feedback in giro che confermano la bontà della procedura.

Insomma, questiona abbastanza lineare, in attesa di un riscontro ufficiale da parte della compagnia telefonica in grado di fare chiarezza sotto questo punto di vista. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime ore sui problemi Iliad che, almeno in parte, persistono oggi 17 ottobre.