Tuffiamoci nelle memoji WhatsApp per Android e vecchi iPhone con Zepeto: alcuni consigli

Alcune informazioni per approcciare al meglio un'app alternativa che potrebbe fare al caso nostro

Zepeto

INTERAZIONI: 449

Da un mese a questa parte uno dei temi più caldi per quanto riguarda il mondo delle app di messaggistica riguarda senza ombra di dubbio le memoji WhatsApp per Android, con una soluzione alternativa che ci viene fornita grazie a Zepeto. Ho iniziato a trattare la vicenda non molto tempo fa sulle nostre pagine, ma oggi 16 ottobre trovo utile approfondire l’argomento con alcune dritte che potrebbero fare la differenza per chi vuole annullare il gap rispetto ai vari iPhone di recenti generazioni.

Come funziona Zepeto per portare le memoji su WhatsApp Android

Cerchiamo di scendere maggiormente in dettagli, analizzando ad esempio le caratteristiche di Zepeto. Trattandosi di un’app che funziona sia su smartphone Android, sia su iPhone meno “freschi”, il suo merito principale è quello di farci utilizzare questi avatar 3D che potremo facilmente personalizzare senza grosse limitazioni. Soprattutto in termini di scheda tecnica dello smartphone in nostro possesso. Più aumentano le nostre pretese di personalizzazione, maggiore diventa l’impegno nel tentativo di ottenere monete.

Mi spiego meglio. Per creare memoji WhatsApp da utilizzare su dispositivi Android grazie a Zepeto, l’utente dovrà interagire con l’app, consultando spesso e volentieri messaggi pubblicitari (da qui nasce il ritorno economico degli sviluppatori). Così facendo, si otterranno le suddette monete che, ad esempio, assicureranno al pubblico alcune opzioni di personalizzazione di possono aggiungere dei movimenti e delle gestualità.

Una volta creato il proprio avatar tramite Zepeto, non dovremo fare altro che aprire un’app di messaggistica ed individuare la sezione rappresentata da una scimmietta. Al suo interno, troveremo una vera e propria memoji, pronta all’utilizzo anche a bordo di modelli Android o iPhone antecedenti al 2018, utili per arricchire la nostra esperienza di utilizzo all’interno di WhatsApp. Che ne pensate? Avete trovato una valida alternativa all’idea originale di Apple?