Massima allerta coi problemi Wind e Infostrada del 16 ottobre: potenziale down in alcune aree

Cosa sappiamo a proposito di un malfunzionamento che si è fatto vedere attorno alle 12 di oggi


INTERAZIONI: 62

Giornata nera per diversi operatori italiani, considerando il fatto che vanno registrati in questi minuti diversi problemi Wind e Infostrada. Il fatto stesso che tanti brand rientrino in un discorso di questo tipo oggi 16 ottobre, la dice lunga sul fatto che la questione potrebbe essere abbastanza seria. Un po’ come abbiamo iniziato a percepire stamane con Iliad tramite un articolo specifico, nonostante in quel caso la vicenda sia apparsa geolocalizzata.

Prime informazioni sui problemi Wind e Infostrada del 16 ottobre

Al momento della pubblicazione del nostro articolo, più in particolare, la mole di segnalazioni da parte di utenti a proposito di problemi Wind e Infostrada non è così elevata da indurmi a parlare di down, ma è chiaro che per i motivi precedentemente riportati la vicenda debba essere seguita con grande attenzione. Del resto, quando diversi operatori sono coinvolti, è probabile che ci sia qualche anomalia a monte. Nel frattempo, comunque, è possibile seguire l’andamento di questo malfunzionamento tramite l’apposita pagina di Servizio Allerta.

Va precisato che in questi minuti non ci siano ancora comunicazioni ufficiali utili per analizzare le vere ragioni che si nascondono dietro questi problemi Wind. Resta il fatto che i primi commenti da parte degli utenti evidenzino delle anomalie soprattutto nei pressi di Roma. O più in generale del Lazio. A voi come stanno andando le cose oggi 16 ottobre? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito.