La data d’uscita del nuovo album dei Coldplay svelata da una grafica pubblicitaria?

Il nuovo album dei Coldplay potrebbe arrivare prima del previsto e dopo una grafica pubblicitaria affissa per errore

nuovo album dei coldplay

INTERAZIONI: 26

Il nuovo album dei Coldplay sta per arrivare? Stando alle numerose indiscrezioni che si sono rincorse in rete, il ritorno del gruppo di Chris Martin potrebbe arrivare prima del previsto, come svelato da una grafica pubblicitaria affissa per errore.

Sembrerebbe, infatti, che sia stata affissa una grafica pubblicitaria alla stazione metropolitana Paulista di San Paolo, immediatamente identificata dai fan del gruppo come uno spoiler per il ritorno in musica del gruppo di Chris Martin che, a questo punto, dovrebbe essere imminente.

La data che suggerisce il manifesto affisso in Brasile è quella del 22 novembre, dal momento che nell’immagine impressa si scorgono i componenti della band con Friedrich Nietzsche, con la data del 22 novembre 1919.

Sono quindi molte le teorie attraverso le quali si sono espressi i fan, la prima delle quali riguarda la data d’uscita del disco che dovrebbe essere quella del 22 novembre. Si parla anche di un singolo, sempre legato alla grafica pubblicitaria comparsa a San Paolo, ma anche di un’anticipazione resa maldestramente e che non avrebbe dovuto comparire prima del 17 ottobre, con annuncio atteso per giovedì.

Come già rivelato, i Coldplay potrebbero tornare con due dischi al posto di uno solo, con un primo volume sperimentale e uno che sia più adatto a una concezione commerciale, ormai diffusamente definita come mainstream.

I due album darebbero quindi un seguito naturale ad A Head Full Of Dreams, tanto fortunato quanto criticato, dal quale sono trascorsi ben 4 anni e che hanno portato anche in tour anche in Italia nelle date che hanno tenuto allo Stadio San Siro.

Nel 2017, i Coldplay hanno invece rilasciato un EP intitolato Kaleidoscope, mentre alla fine del 2018 hanno sorpreso tutti con un album che hanno pubblicato sotto lo pseudonimo di Los Unidades.

Le anticipazioni sul ritorno continuano quindi a rincorrersi ma manca l’annuncio ufficiale da parte dei Coldplay che dovrebbe arrivare a stretto giro di giorni.