In The Flash 6 Barry si prepara alla crisi e svela i dettagli sull’Arrowverse

Barry verso la morte di The Flash 6? Le prime risposte nel secondo episodio


INTERAZIONI: 251

Finalmente la coppia di eroi si è ricomposta e negli Usa, qualche ora fa, al martedì sera, sono andati in scena in coppia proprio Barry e Oliver, Arrow 8 e The Flash 6.

Mentre nel primo caso Oliver ha avuto già a che fare con i primi effetti della crisi e con la sua distruzione, nel secondo proprio Barry inizia a prepararsi per la crisi districandosi tra i casi del giorno e la sua morte che si avvicina a grandi falcate. Un giorno di ordinaria follia a Central City per il nostro eroe e il suo team in “A Flash of the Lightning”, il secondo episodio della stagione.

ATTENZIONE SPOILER!

Come risolvere la crisi che sta arrivando? Ovvio, Barry ha pensato bene di viaggiare nel tempo per capire quello che succederà. Il giorno della sua morte, fissato per l’11 dicembre, questo è il primo viaggio di Barry che, spinto da Iris, inizia a pensare che l’avvertimento di The Monitor possa rimanere tale se troveranno il modo di fermare gli eventi.

Proprio il giorno della sua morte vede che tenta di correre, ma viene colpito da antimateria che gli fa male alla gamba, ed è per questo che Gideon gli suggerisce di visitare Jay Garrick spingendolo ad un altro viaggio, questa volta su Terra-3, dove Jay rivela che sta monitorando le letture dell’antimateria e che potrebbe avere una tecnologia per bypassarla. In questo test entra in gioco anche la moglie di Jay, Joan, doppelganger della madre di Barry. Questa tecnologia non serve a far altro che convincere Barry che durante la Crisi morirà e che sarà meglio preparare il team a questo. 

https://www.youtube.com/watch?v=Ukko0hLYJ-g

Intanto, nel secondo episodio di The Flash 6 c’è anche spazio per altro a cominciare da Killer Frost che può finalmente andarsene in giro con Ralph grazie ad un aiutino di Cisco mentre Cecile decide che diventerà un avvocato difensore metaumano ottenendo un lavoro come stagista presso The Central City Citizen.

Il meta della settimana è Allegra Garcia, una giovane che può rubare le auto grazie alla sua capacità di manipolare le onde elettromagnetiche. Alla sbarra però finirà per l’omicidio di un uomo, un crimine di cui è innocente. Sentiremo ancora parlare di lei?