Già ad aprile il Samsung Galaxy Fold 2? Orientamento display stravolto

Grande attenzione intorno al prossimo pieghevole che arriverà ad inizio primavera

Samsung Galaxy Fold 2

INTERAZIONI: 500

Arriverà ben presto un Samsung Galaxy Fold 2 pure per rimediare alle lunghe e tortuose vicissitudini del suo predecessore Samsung Galaxy Fold? Sembrerebbe proprio che la strada che porta al prossimo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana sia davvero breve. Come comunicato quest’oggi da PhoneArena sulla base di alcune fonti asiatiche, il dispositivo dovrebbe essere pronto al lancio già nel mese di aprile, quindi tra soli 6 mesi.

La distanza che ci separa dal prossimo Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe sembrare alquanto breve e per colpa, è proprio il caso di dirlo, dell’attuale Samsung Galaxy Fold. In effetti, dopo un lungo percorso pure di revisione delle componenti hardware del pieghevole, quest’ultimo appunto è stato messo in vendita solo in selezionati mercati dal mese di settembre. Proprio per questo motivo l’arrivo di un successore potrebbe sembrare prematuro ma il suo lancio ufficiale, lo ricordiamo, avvenne già a febbraio.

Sempre secondo le fonti asiatiche, il display del Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe essere ben diverso da quello dell’attuale foldable. In effetti, il device dovrebbe piegarsi a conchiglia sulla cerniera in orizzontale e non a libro come visto finora. Si tratterebbe di un cambiamento davvero significativo che permetterebbe comunque di non fare ricorso ad un secondo pannello ma ad un unico e solo.

L’inizio della produzione del Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe partire il mese prossimo, dunque a novembre. Per ulteriori decisioni a livello hardware o anche solo del design del dispositivo c’è ancora qualche settimana di tempo ma subito dopo il dado sarà tratto. Tra le specifiche interne dello speciale smartphone, ad ogni modo, non dovrebbero essere messi in discussione il processore Qualcomm Snapdragon 865 e un modem 5G. Proprio il display, qualunque sia il suo orientamento, non dovrebbe avere estensione inferiore agli 8 pollici. Per concludere, è già noto il nome in codice del dispositivo, ossia Bloom.