350 episodi di Grey’s Anatomy e la fine è ancora lontana: la festa del cast (foto)

Il cast artistico e tecnico festeggia il traguardo dei 350 episodi di Grey's Anatomy: le immagini del party


INTERAZIONI: 730

Con una torta per i 350 episodi di Grey’s Anatomy il cast artistico e tecnico, la sua creatrice Shonda Rhimes e tutti coloro che lavorano alla serie hanno festeggiato l’ennesimo traguardo.

Già diventata lo scorso anno la serie drammatica a tema medico più longeva di sempre, dopo aver superato ER – Medici in Prima Linea con il suo 332° episodio, stavolta Grey’s Anatomy aggiunge l’ennesima pietra miliare alla sua storia decisamente eccezionale.

Basti pensare che la stessa creatrice Shonda Rhimes ha ammesso più di una volta che non avrebbe puntato un dollaro sulla longevità di questo format, nato per riempire il palinsesto estivo di ABC ma rivelatosi un successo di pubblico talmente sorprendente da entrare in pianta stabile nella programmazione della rete negli ultimi 15 anni, occupando il giovedì sera da settembre a maggio con oltre 20 episodi a stagione.

La sedicesima ha appena debuttato negli Stati Uniti lo scorso 26 settembre, conterrà il 350° episodio e non sarà l’ultima: Grey’s Anatomy è già stata rinnovata per una diciassettesima stagione, così come è stato confermato anche il suo spin-off Station 19 che racconta le vicende dei pompieri della stazione 19 di Seattle in continua interazione con i medici del Sloan Memorial Hospital (le due serie condividono anche la stessa showrunner, Krista Vernoff).

350 episodi di Grey’s Anatomy e la fine sembra ancora lontana: con la prossima stagione, la serie potrebbe raggiungere facilmente il traguardo dei 400 capitoli. E proseguir anche oltre: la Rhimes ha dichiarato che sarà Ellen Pompeo a decidere quando vorrà dire basta e appendere il camice al chiodo, visto che senza la protagonista Meredith Grey non esiste la serie. Dal canto suo, l’attrice è convinta che qualsiasi finale avrà la serie, sarà comunque una delusione per il pubblico, quindi per il momento preferisce non pensarci.

D’altronde finché ABC vorrà confermare Grey’s Anatomy nonostante il fisiologico calo di ascolti dopo tanti anni di programmazione e finché la Pompeo vorrà continuare ad interpretarne l’iconica protagonista non c’è motivo per cui la serie debba dire addio al pubblico, se non ammettendo un calo di creatività nella stesura della trama, ma questo è un altro discorso.

Intanto, si spengono 350 candeline e si festeggia così.