Un valido motivo per scaricare l’aggiornamento di settembre sul Samsung Galaxy S7 questo lunedì

Soffermiamoci su una patch molto pesante per il pubblico italiano, secondo quanto raccolto di recente

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 630

Una settimana ricca di novità quella che ci apprestiamo a vivere con il Samsung Galaxy S7, in riferimento all’intera famiglia di device lanciati sul mercato nel 2016. In queste ore, infatti, è in distribuzione via OTA l’aggiornamento di settembre per i device flat ed Edge, oltre alle principali varianti brandizzate. Non sembrano essere maturi, dunque, i tempi per il firmware di ottobre che vi ho descritto sommariamente la scorsa settimana sulle nostre pagine, ma consiglio a tutti di procedere con il download nel più breve tempo possibile.

Perché scaricare subito l’aggiornamento di settembre per il Samsung Galaxy S7

C’è un valido motivo, seppur non ufficiale, per installare velocemente la patch in questione sui Samsung Galaxy S7. Di recente, infatti, è stata segnalata una pericolosa falla per dispositivi Huawei, Samsung e Xiaomi, tanto per citare i brand più popolari. Tra i modelli del colosso coreano, hanno fatto rumore proprio i Samsung Galaxy S7 e i Galaxy S8, almeno stando a quanto raccolto attraverso questi studi. Da quel momento non abbiamo ricevuto riscontri ufficiali dall’azienda.

Il changelog del nuovo firmware per il Samsung Galaxy S7 non fa riferimento in modo specifico a questo problema, anche se una voce è dedicata appunto alla risoluzione di anomalie focalizzate sulla sicurezza. A questo aggiungo un altro dettaglio molto importante, visto che la diffusione velocissima per i modelli brandizzati TIM, Wind e Tre (al momento manca all’appello solo Vodafone secondo le segnalazioni), denota una certa urgenza da parte dei tecnici.

Se consideriamo che si parli pur sempre di un modello commercializzato più di tre anni fa, si percepisce in modo chiaro la fretta del produttore. Insomma, occhi aperti nel corso dei prossimi giorni, in vista di un aggiornamento assai interessante per il Samsung Galaxy S7.