Recuperiamo foto eliminate da smartphone Huawei: risposta ufficiale della divisione italiana

Parla direttamente la divisione italiana, dopo alcune richieste da parte di utenti in difficoltà

Huawei

INTERAZIONI: 588

Sono diversi gli utenti in possesso di uno smartphone Huawei che ogni giorno cancellano per errore foto ed altri dati presenti all’interno della memoria di uno smartphone. In passato, sulle nostre pagine, abbiamo già parlato di guide apposite per utenti iPhone ed Android nel tentativo di recuperare le immagini cancellate. Alcuni aggiornamenti software, dedicati anche a smartphone non di primissima fascia, hanno consentito al pubblico di spedire tali file in una sorta di purgatorio.

Mi riferisco ad un cestino temporaneo nel quale scovare facilmente eventuali documenti da recuperare. Apprezzabile plus per utenti Huawei, se non fosse che spesso e volentieri non ci si accorge subito di aver eliminato un contenuto contro il nostro volere. A quel punto quali saranno le alternative a nostra disposizione? Se sono trascorse alcune settimane, in effetti, le nostre speranze calano drasticamente per forza di cose.

Replica ufficiale di Huawei Italia sul recupero di foto e dati

Premesso questo questo, a mio modo di vedere è interessante prendere in esame una recente presa di posizione da parte di Huawei Italia. Come si potrà notare, anche a detta del brand le soluzioni sono piuttosto ristrette: “In casi del genere, è possibile che le foto che hai cancellato per liberare spazio siano state precedentemente salvate sul drive di Google. Per verificare la cosa accedi a “Google foto” da un PC e vedi se le ritrovi.
In caso contrario, se non appaiono nella cartella “eliminati di recente” all’interno della galleria non sono recuperabili
“.

Insomma, istruzioni interessanti per tutti, soprattutto per coloro che hanno meno dimestichezza con queste vicende. Il suggerimento, per gli utenti Huawei, è di controllare il cestino con maggiore frequenza per evitare che i dati cancellati passino dal purgatorio all’inferno. In modo irreversibile.