Cast e personaggi di Mr. Robot 4 su Premium Action e Infinity, il 15 ottobre al via l’ultima stagione

Partono anche in Italia i 13 episodi dell'ultima stagione di Mr. Robot, gioiello di Sam Esmail che ha lanciato la carriera di Rami Malek

Rami Malek e Christian Slater in Mr Robot 4x01

INTERAZIONI: 461

Rami Malek ha anticipato un finale grandioso per la serie di Sam Esmail. Per scoprire se la promessa sarà mantenuta basterà aspettare il 15 ottobre, data di debutto di Mr. Robot 4 su Premium Action (canale 125 di Sky) e Infinity (piattaforma streaming). L’ultima stagione parte con un episodio a settimana e appena nove giorni di stacco rispetto alla programmazione americana sulla rete USA.

I 13 nuovi episodi vedranno impegnato Elliot Alderson in quella che lo stesso Mr. Robot definisce una guerra infinita. Se prenderai questa strada non ne uscirai più, lo avvisa nel trailer diffuso alcune settimane fa. Ci sarà sempre qualcos’altro: un altro simbolo da distruggere, altre persone da salvare. Questa è una guerra infinita. Quello che stai per fare ti porterà a oltrepassare il limite. Eppure l’hacker interpretato dal premio Oscar Rami Malek non può che abbracciare il suo destino, mettendo in campo ogni sforzo per liberarsi dei burattinai che manovrano la società.

Dopo una prima stagione esaltante e altre due non sempre all’altezza delle aspettative, Mr. Robot 4 deve dunque chiudere il cerchio. Per farlo decide di tornare alle origini dal punto di vista narrativo, delineando al contempo un nuovo rapporto fra Elliot e Mr. Robot. Alla fine della terza stagione li vediamo lavorare insieme genuinamente per la prima volta, ricorda il creatore e showrunner Sam Esmail. Comprendono di essere parti di un’unica entità, ed è una novità rispetto al passato, soprattutto se consideriamo quanto sia stato tumultuoso il loro rapporto nella seconda stagione o come non si siano praticamente scambiati una parola nel corso della terza. Adesso si trovano finalmente nelle condizioni di lavorare in team, e persino integrarsi, oserei dire.

Il cast della quarta stagione di Mr. Robot continua a contare sulla partecipazione di Rami Malek (Elliot Alderson), Carly Chaikin (Darlene Alderson), Portia Doubleday (Angela Moss), Martin Wallstrom (Tyrell Wellick), Christian Slater (Mr. Robot), Michael Cristofer (Philip Price), Stephanie Corneliussen (Joanna Wellick), Grace Gummer (Dom DiPierro), BD Wong (Whiterose), Bobby Cannavale (Irving).

La sinossi ufficiale situa Mr. Robot 4×01 nel periodo natalizio. Elliot e Mr. Robot sono tornati. Darlene deve occuparsi di roba seria. Tyrell è annoiato. Dom è paranoica da morire.

Chi ha bisogno di rinfrescare la memoria con una maratona delle stagioni precedenti può abbonarsi alla piattaforma streaming di Prime Video o sfruttare il periodo di prova gratuita. Basta cliccare qui.