Fastidiosi problemi Instagram nell’aggiornamento dei feed? 11 ottobre con malfunzionamenti

Non un vero e proprio down ma c'è più di qualcosa che non funziona a dovere per il social

problemi Instagram

INTERAZIONI: 384

In questa giornata di venerdì 11 ottobre non sono pochi gli utenti che si lamentano di problemi Instagram. Non si tratta di un vero e proprio down, questo va immediatamente chiarito, ma di alcune anomalie che da qualche ora si stanno presentando copiose e senza interruzione di sosta.

Chi utilizza il noto social per immagini, anche in questa giornata di inizio weekend, riesce ad accedere al suo profilo, questo almeno si. Eppure alcuni malfunzionamenti non permettono la corretta fruizione dell’app social da mobile. L’aggiornamento dei feed non va, quindi le novità in arrivo da chi si segue da problemi, si manifestano degli errori di caricamento e di fatto il normale utilizzo dello strumento non è possibile.

Al momento, i problemi Instagram odierni sembrerebbero interessare maggiormente gli utenti in possesso di un iPhone, pure recentemente aggiornato ad iOS 13. Come al solito, il servizio Downdetector, attraverso un grafico molto eloquente, segnala i malfunzionamenti dell’app nelle ultime ore. L’inizio della curva dei disservizi si collocherebbe addirittura ad inizio mattinata ma è nle momento in cui scriviamo, intorno alle ore 13 che si assisterebbe ad un picco più corposo di segnalazioni, frutto pure del numero maggiore di accessi all’app durante l’ora di pranzo.

Al momento non abbiamo feedback del team di supporto di Instagram relativi proprio ai problemi odierni. Questi ultimi potrebbero dunque protrarsi ancora per un po’ o rientrare in poco tempo: continueremo a monitorare la situazione, proponendo l’aggiornamento dello stato del servizio non appena disponibile.

Aggiornamento 15:00 I problemi Instagram continuano in questa prima parte di pomeriggio per molti utenti. Ancora una volta, per quanto sia possibile accedere al proprio profilo, permangono gli errori di visualizzazione del feed. L’ultimo aggiornamento dei contenuti risale anche a svariate ore fa per tanti user. Al contrario, le storie non soffrirebbero di particolari anomalie e come sempre, possono essere sia visualizzate che condivise con amici e conoscenti. Ancora non sono pervenuti riscontri dal team Instagram per specificare la natura del disservizio.