Potete giocare Mortal Kombat 11 gratis fino al 14 ottobre: ecco come fare

Sangue e violenza a fiumi sono pronti a scorrere su PS4 e Xbox One grazie ad un weekend di prova gratuito del nuovo capitolo di Mortal Kombat

Mortal Kombat 11 gratis su PS4 e Xbox One

INTERAZIONI: 118

Mortal Kombat 11 è senza ombra di dubbio uno dei migliori picchiaduro ad incontri dell’attuale generazione. Una generazione che di fatto ha permesso la rinascita di un genere apprezzatissimo dagli appassionati, che hanno potuto mettere mano sulle nuove incarnazioni di saghe storiche come Tekken, Street Fighter e Soul Calibur, così come pure su nuove ed eccellenti IP su licenza – prima fra tutte Dragon Ball FighterZ.

Quella del sanguinolento e violentissimo franchise di NetherRealm Studios ha saputo convincere pubblico e critica su PC, PlayStation 4, Xbox One e addirittura Nintendo Switch grazie ad un roster di lottatori ricco, vario e in continua espansione, così come pure a meccaniche di gioco che esaltano gli aspetti vincenti dei precedenti capitoli, smussandone i difetti e rinnovando una formula comunque collaudata. Tutti elementi di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione. In un panorama di offerte tanto ricco, è allora naturale che non tutti abbiano potuto testare con mano Mortal Kombat 11, rinunciando magari all’acquisto per dedicarsi ad altre esperienze ludiche.

Poco male, perché il publisher Warner Bros. Interactive Entertainment e il team di sviluppo NetherRealm Studios hanno appena annunciato tramite un comunicato stampa ufficiale – e con il trailer visibile poco più in alto in questo stesso articolo – che offriranno una prova gratuita di Mortal Kombat 11 il prossimo fine settimana, quindi da venerdì 11 ottobre a lunedì 14 ottobre. La prova sarà disponibile solo su PlayStation 4 e Xbox One, e sarà limitata ai seguenti contenuti:

Le due compagnie fanno sapere che per giocare in multiplayer avremo comunque bisogno di essere iscritti a PlayStation Plus o Xbox LIVE Gold, mentre nessun abbonamento è necessario per scaricare la demo o usufruire dei contenuti per giocatore singolo. Non solo, i nostri progressi potranno essere trasferiti nel gioco completo nel caso decidessimo di sfruttare lo sconto del 40% per tutte le versioni di Mortal Kombat 11 disponibili su PlayStation Store e sul Marketplace di Xbox durante il periodo della prova gratuita. Si tratta, nello specifico, della versione standard, di quella Premium e del Kombat Pack venduto separatamente. Cosa ne dite, ne approfitterete per lanciarvi nell’arena?