The Flash 6 riparte dal lutto di Barry e punta al crossover di dicembre: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Tutto è pronto per il debutto di The Flash 6 negli Usa, cosa sappiamo della nuova stagione?


INTERAZIONI: 481

Il martedì che tutti stavano aspettando ormai quattro mesi è arrivato e questa sera, su The CW negli Usa, debutterà The Flash 6. La nuova stagione della serie che, virtualmente, da quest’anno prenderà le redini di quello che fino ad adesso abbiamo conosciuto come l’Arrowverse.

Con la fine della serie con Stephen Amell è proprio Grant Gustin “l’anziano” di questo pianeta a parte costruito dalla rete giovane americana ma lo stesso Oliver ci ha tenuto a ribadire che non vuole sentir parlare di Flashverse, sarà davvero accontentato?

Al momento non lo sappiamo ancora ma quello che è certo è che The Flash 6 avrà l’arduo compito di essere ancora migliore di quello che abbiamo visto in questi anni dove, episodio dopo episodio, l’asticella si è alzata e non poco. Villain come se piovesse e colpi di scena segneranno questa prima parte della stagione che partirà dal terribile lutto che ha colpito Barry e Iris nel finale della quarta stagione, e punterà al maxi crossover in onda tra dicembre e gennaio.

Il primo episodio di The Flash 6 in onda questa sera riprenderà pochi secondi dopo il finale della quinta stagione e, quindi, da quella che possiamo definire la morte di Nora Allen, la figlia che in futuro Barry e Iris avrebbero avuto. Ma adesso cosa ne sarà di lei?

Ecco il video del momento:

Barry dovrà ripartire da questa dolorosa perdita e sappiamo bene che spesso questo lo rende chiuso e lunatico ma, soprattutto, forse un po’ troppo impulsivo. Questo cambierà il corso delle cose per lui nella nuova stagione?

La rete ha già reso note le trame dei primi tre episodi senza, naturalmente, rivelare dettagli su quello che vedremo a partire da questa sera.

Nel primo episodio di The Flash 6 dal titolo “Into the Void”, Mentre Barry e Iris affrontano la straziante perdita di Nora, la squadra affronta la più grande minaccia di sempre che punta a distruggere tutta Central City. Nel frattempo, Killer Frost ha un incontro con la morte che si traduce in una nuova dinamica inaspettata che cambierà per sempre il suo rapporto con Caitlin.

Ecco di seguito il promo dell’episodio:

Nel secondo episodio, dal titolo “A Flash of the Lightning”, John Wesley sarà guest star. Barry deve fare i conti con la sua morte ormai imminente mentre la carriera di Cecile (Danielle Nicolet) come DA è in conflitto con la sua identità quando incrocia la strada di un malvagio meta-umano.

Infine, nel terzo episodio dal titolo “Dead Man Running“, sapendo che la crisi è a poche settimane di distanza, Barry prepara un membro del Team Flash a prendere le redini del loro lavoro quando lui non ci sarà più. Intanto, dovrà occuparsi di un terrificante meta-umano con una sete inestinguibile. Nel frattempo, Ralph scopre un segreto di famiglia.

Pronti per questa nuova cavalcata?