Lo scontro tra Kate Kane e Alice in Batwoman diventa subito una questione di famiglia: cosa è successo nel primo episodio?

Tanta carne al fuoco nella première di Batwoman, la serie ci stupirà ancora?


INTERAZIONI: 481

Un primo episodio bomba quello di Batwoman andato in onda negli Usa domenica sera, il 6 ottobre, in coppia con Supergirl. Questo possiamo dire della nuova serie con Ruby Rose di cui avevamo avuto un piccolo assaggio nel maxi crossover dello scorso anno insieme a The Flash, Arrow e la stessa Supegirl con cui dividerà la complicata serata della domenica sera che tante soddisfazioni ha regalato alla rete nella scorsa stagione tv.

In molti hanno atteso di capire come sarebbe stata Batwoman e le sorprese non sono mancate soprattutto per tutti coloro che hanno creduto fino alla fine che fosse una brutta copia di altro, perché così non è stato. La nuova serie sa camminare bene sui suoi piedi e, siamo sicuri, porterà lontano i fan dell’Arrowverse e dello stesso mondo di Gotham, anche senza Batman e i suoi villain.

ATTENZIONE SPOILER!

Il primo episodio di Batwoman inizia con quello che è il duro allenamento di Kate Kane costretta a tuffarsi in un lago ghiacciato da cui difficilmente potrà uscire visto che il suo maestro l’ha bloccata dentro. Alla fine però riesce ma il tempo che ci ha impiegato è un po’ troppo per il suo maestro che decide così di castigarla.

https://www.youtube.com/watch?v=bsG7V_j4V0c

Da qui parte il racconto di Kate con la voce fuori campo di Ruby Rose che parla della scomparsa di Batman ormai avvenuta tre anni fa e di come suo padre, Jacob, abbia fondato la Crow Security per proteggere Gotham. Un flashback ci mostra l’incidente che coinvolge sua sorella e Batman ma oggi andrà in scena una cerimonia in cui il Bat-Segnale verrà finalmente spento, rappresentando un nuovo inizio.

È proprio in questa speciale serata che si presenta Alice, insieme alla sua banda del paese delle meraviglie, finendo per attaccare la sicurezza portando via Sophie, ex di Kate. Per questo la sorellastra Mary la chiama subito per comunicarle quanto accaduto e lei torna a Gotham per salvarla e l’indizio arriva subito proprio grazie alla tecnologia in forza al cugino Bruce e ben custodita da Luke Fox, molto probabilmente figlio di Lucius.

Sarà lui, in un secondo tempo, a racconta a Kate di quanto Batman abbia trascorso la sua vita a pentirsi di non aver salvato la madre e la sorella di Kate ma proprio quest’ultima sembra essere tornata dal mondo dei morti visto che Beth e Alice sono la stessa persona.

https://www.youtube.com/watch?v=9gOl2kzlas8

Tanta carne al fuoco in questa première di Batwoman, ci sarà ancora tanto altro da raccontare?