Colpo di scena con Huawei Mate 30 Pro: i servizi Google sarebbero ancora funzionanti

Arrivano segnalazioni da esaminare con grande attenzione oggi 7 ottobre sullo smartphone Android


INTERAZIONI: 523

Un vero e proprio colpo di scena, almeno in linea teorica, quello che oggi 7 ottobre devo portare alla vostra attenzione per quanto concerne uno smartphone come il cosiddetto Huawei Mate 30 Pro. Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato relativi al funzionamento dei servizi Google, con alcune strade alternative bloccate secondo le informazioni portate alla vostra attenzione, senza dare ulteriori sblocchi per gli utenti. Un problema, questo, che potrebbe condizionare le vendite del device.

La scheda tecnica del nuovo Huawei Mate 30 Pro è super, ma come ormai noto a tutti c’è anche un aspetto negativo. A causa della continua presenza di Huawei nell’elenco dei brand che a conti fatti impedisce all’azienda cinese di intrattenere rapporti commerciali con fornitori e più in generale partner statunitensi, non possiamo riscontrare la presenza di servizi Google integrati. Mi riferisco alla mancata apparizione, di default, di plus come Google Play Store, Gmail, Google Maps e altre app. Le stesse applicazioni, allo stesso tempo, non sono scaricabili.

Questione diventata ulteriormente delicata dopo la diffusione delle indiscrezioni relative alla chiusura LZPlay.net, che dal canto suo sembrava essere una scappatoia sotto questo punto di vista. Tuttavia, a ridare colorito al viso degli utenti che sperano ancora in Huawei Mate 30 Pro, questo lunedì, ci ha pensato Forbes. In particolare, vengono citate fonti interne all’azienda, secondo cui i servizi Google in realtà funzionerebbero normalmente.

Cosa dice Forbes su Huawei Mate 30 Pro?

Non viene specificato di quali piattaforme si parli e della strada utilizzata, ma il semplice annuncio riportato da una fonte tanto autorevole è stato sufficiente per creare molto rumore attorno a Huawei Mate 30 Pro. Che ne pensate di quest storia? Ritenete plausibile uno scenario nel quale il produttore asiatico riesca in qualche modo ad oltrepassare i problemi con Google di cui tanto si parla in questo periodo?