Perdete ogni speranza se desiderate l’app Iliad: risposta ufficiale dell’operatore

Una presa di posizione netta ed ufficiale, con cui è stata fatta chiarezza su una vicenda per molti utenti delicata


INTERAZIONI: 716

Sarà meglio mollare ogni speranza, almeno per ora, nel caso in cui doveste desiderare l’app Iliad. La compagnia telefonica transalpina, infatti, è l’unica tra quelle di un “certo livello” a non aver mai messo a disposizione questo servizio per gli utenti. Desiderio di concentrarsi su altri aspetti dal punto di vista dello sviluppo software? Possibile, anche se per forza di cose l’operatore non ci fornirà mai una versione dei fatti di questo tipo per giustificare una scelta che non convince tutti come si potrà facilmente immaginare.

La risposta dell’operatore sulla questione app Iliad

In ogni caso, dopo mesi di incertezze sulla vicenda, ho deciso di contattare personalmente l’assistenza, in modo tale da comprendere quale sia l’approccio nei confronti di una possibile app Iliad, almeno stando alle intenzioni che l’area Comunicazione di questa realtà intende mostrarci oggi 6 ottobre. Per farci un’idea più chiara, ecco quanto raccolto fino a questo momento:

Ciao, non abbiamo una vera e propria app proprio perché pensiamo che sia sufficiente l’area personale del nostro sito. Si tratta di un servizio mobile-friendly e non occupa memoria sul tuo telefono. Ti ricordiamo inoltre che:

  1. Iliad consente di accedere alla propria Area Personle da smartphone o tablet, con la sua applicazione “Segreteria Visiva iliad”, dove alla voce “Account” permette di accedere direttamente al proprio account e, se si utilizza la rete dati del gestore, l’accesso è praticamente immediato e senza dover digitare alcun login e password.
  2. Puoi entrare nell’Area Persona con Google Chrome e cliccare su “Aggiungi alla schermata Home”, per avere il link diretto della Home Page del tuo dispositivo.

Insomma, da oggi 6 ottobre tutti noi dovremmo avere le idee più chiare sul futuro a breve termine per l’app Iliad. Futuro che, a conti fatti, non prevede uno step di questo tipo per la compagnia telefonica. Che ne pensate? Approvate una scelta simile?