Reunion di Rocky con Sylvester Stallone regista di The International, nuova serie CBS con Dolph Lundgren

Sylvester Stallone da attore a regista per la serie CBS The International, dove ritrova Dolph Lundgren: ed è subito reunion di Rocky

Sylvester Stallone

INTERAZIONI: 358

Sylvester Stallone e Dolph Lundgren di nuovo insieme ma sul piccolo schermo con The International: ed è subito reunion di Rocky. La CBS ha ordinato la serie action drama, interpretato e prodotto da Lundgren, mentre Stallone vestirà i panni di regista e produttore esecutivo, tramite la Flame Ventures, la Balboa Productions (la compagnia di Stallone) e la CBS TV Studios.

Scritto da Ken Sanzel, The International segue la storia di Anders Soto (Lundgren). In parte negoziatore, in parte spia internazionale, Anders è un agente segreto, parte di un team di operazioni clandestine che lavora per le Nazioni Unite, ed è chiamato a trovare soluzioni asimmetriche a uno dei problemi più complessi e delicati del mondo.

Il progetto è stato annunciato ad agosto da Sylvester Stallone, che ha scritto su Instagram: “Io e la Balboa Productions siamo così fieri di annunciare questo incredibile nuovo show chiamato The International. Sarà fantastico lavorare con il mio vecchio amico di boxe, Dolph Lundgren!”

Icone del cinema action, i due attori hanno un lungo passato in comune. L’attore svedese Lundgren ha interpretato Ivan Drago, storico rivale di Rocky Balboa nel film Rocky IV, ed è apparso anche nel recente sequel Creed II. I due saranno ancora insieme per il quarto capitolo de I Mercenari – The Expendables, riprendendo i ruoli del veterano Barney Ross e del letale Gunnar Jensen. L’ultimo progetto di Sly al cinema è l’ultimo capitolo del longevo franchise di Rambo, dal titolo Rambo V: Last BloodLundgren invece di recente è apparso nel cinecomic Aquaman e ha avuto un ruolo ricorrente nella serie Arrow.

Inizialmente lo show era conteso tra le varie reti americani, tra cui FOX e NBC, ma anche piattaforme streaming, prima di spuntarla la CBS. Se The International dovesse ricevere il via libera, per Sylvester Stallone si tratterebbe del suo primo progetto diretto in televisione.