La possibile chiusura di SkySport 24: cosa sappiamo oggi 4 ottobre

Si parla molto di una svolta di palinsesto che potrebbe creare malumori tra gli abbonati nei prossimi mesi


INTERAZIONI: 741

Sta facendo molto discutere in queste ore la possibile chiusura di SkySport 24. In giornata, infatti, ha preso piede la notizia che vedrebbe la nota piattaforma TV propensa a mandare in pensione uno dei canali più amati dagli appassionati di sport che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento. Questo almeno quanto è stato riportato da una fonte come Italia Oggi, a sua volta ripresa da Tuttotech. In questo contesto, diventa importante analizzare tutti i rumors emersi finora.

Quale destino per il canale dopo la chiusura di SkySport 24?

Come andranno le cose dopo la possibile chiusura di SkySport 24? Le indiscrezioni parlano di una svolta potenziale dalla prossima stagione, quando la redazione sportiva potrebbe essere accorpata a quella del TG. Un modo per limitare i costi in modo considerevole e assicurare una risposta competitiva a piattaforme emergenti che potrebbero dare filo da torcere anche ad una realtà consolidata come questa. Questione dunque molto delicata e da analizzare con grande attenzione.

Il tutto, infatti, va inserito in un contesto più generale che vede il nuovo CEO di Sky, Maximo Ibarra, intento a portare a termine un forte a ridimensionamento di alcune redazioni regionali di Sky TG 24. A tal proposito occorre parlare della chiusura delle sedi di Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. Così facendo, la prospettiva è quella di arrivare a licenziare ben 46 dipendenti dopo 16 anni di lavoro continuato. Resta pertanto una vicenda da monitorare con attenzione nel corso delle prossime settimane.

Staremo a vedere come evolverà questa storia, con eventuali conferme o smentite sulla notizia che ha scosso gli abbonati amanti dello sport. Ci sarà o meno la chiusura di SkySport 24? Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più sotto questo punto di vista, considerando il rumore che ha fatto l’indiscrezione di oggi 4 ottobre.