Brutte notizie per i clienti Eolo Formula: chiude il servizio ma c’è il rimborso

Comunicazione in arrivo, recesso unilaterale per i clienti Formula e stop servizio entro poche settimane

Eolo

INTERAZIONI: 228

Molti dei clienti Eolo con offerta ADSl Formula lo sapranno già, altri stanno per apprendere una triste verità: il servizio di connessione finora garantito nelle loro case cesserà di funzionare nel giro di qualche settimana. La decisione è stata presa a monte dalla stessa azienda e di fatti è irrevocabile.

Chi conosce già Eolo sa bene come l’azienda fornisca in italia soprattutto connessioni con tecnologia FWA, Fixed Wirelss Access e Fibra FTTH, ma anche il pacchetto di offerte Formula che garantiscono l’accesso alla rete in rame con ADSL fornita da TIM fino ad una velocità massima di 20 Mbps. Proprio quest’ultima tipologia di servizio sarà messa al bando, in pratica, per fine ottobre.

I clienti Eolo coinvolti da questa cessazione sono stati raggiunti da una comunicazione con oggetto: “facoltà di recesso ex art. 2.2 delle Condizioni Generali di Contratto per i servizi Formula”. In pratica l’azienda ha deciso in prima persona di non fornire più il servizio e spiega la causa dello stop con l’impossibilità di mantenere tecnologicamente attivo il servizio appunto.

Quando la linea dei clienti Eolo con pacchetto Formula verrà chiusa del tutto? Come comunicano i colleghi di Mondomobileweh, la nota con le informazioni di recesso è giunta a molti utenti in data 30 settembre. Nel documento si fa riferimento allo stop definitivo al trentesimo giorno dopo la ricezione della comunicazione. Insomma, entro la fine di questo mese di ottobre, alcuni specifici clienti Eolo dovranno pure scegliere un’alternativa alla loro stessa connessione di casa.

Per finire una doverosa e importante precisazione: i clienti Eolo coinvolti nella chiusura del servizio Formula non dovranno alcun costo per la cessazione e allo stesso tempo avranno diritto ai rimborsi di tutti quei servizi o eventuali opzioni non godute per una causa non dipendente dalla loro volontà.